Citazione Originariamente Scritto da ilnic89 Visualizza Messaggio
Signori ho bisogno di aiuto.
Ho comprato una Vespa da una persona A che a sua volta l'aveva comprata da un'altra persona B (nel frattempo deceduta) e che non se l'era mai intestata (A).
La Vespa è in vita con targa e libretto,manca il complementare e qui arriva il problema:
da chi me lo faccio fare?
Ho letto che solo gli eredi di B possono essere "delegati" alla richiesta del suddetto,come faccio però ora io a risalire a loro?
Devo passare per forza attraverso la persona A che me l'ha venduta oppure posso bypassarlo?
Io l'avevo comprata con tanto di dichiarazione di vendita di A e pensando di fare un 2688 con A in qualità di proprietario non intestatario,ma senza complementare o cdp è impossibile a questo punto o sbaglio?
Che tarantella,spero voi mi possiate aiutare =(
Come hai giustamente rilevato, solo gli eredi diretti dell'intestatario B possono chiedere il duplicato del CdP e, contestualmente, venderti la vespa. Puoi coinvolgere il venditore A oppure no, non ha nessuna importanza ai fini del passaggio di proprietà, ma io lo farei per il semplice motivo che, se gli eredi non sono disponibili, allora ti consiglio di restituire la vespa, perché non riuscirai ad intestartela.

Rintracciare gli eredi non è difficile: fai un estratto di famiglia dell'intestatario, rintracciando i nominativi, quindi chiedi un certificato di residenza per ognuno e li contatti.

Ciao, Gino