Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Discontinuitā nelle trascrizioni... ??? vendita con art. 2688

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ilnic89
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localitā
    Samarate
    Etā
    35
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Riferimento: Discontinuitā nelle trascrizioni... ???

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Come hai giustamente rilevato, solo gli eredi diretti dell'intestatario B possono chiedere il duplicato del CdP e, contestualmente, venderti la vespa. Puoi coinvolgere il venditore A oppure no, non ha nessuna importanza ai fini del passaggio di proprietā, ma io lo farei per il semplice motivo che, se gli eredi non sono disponibili, allora ti consiglio di restituire la vespa, perché non riuscirai ad intestartela.

    Rintracciare gli eredi non č difficile: fai un estratto di famiglia dell'intestatario, rintracciando i nominativi, quindi chiedi un certificato di residenza per ognuno e li contatti.

    Ciao, Gino
    Gentilissimo per la risposta precisa e veloce.
    Nel caso gli eredi la volessero indietro ed io non volessi dargliela loro come porterebbero muoversi contro di me?
    Io ho una dichiarazione di vendita letta sottoscritta e firmata da colui che mi ha venduto la vespa nella quale si afferma la legittima provenienza e la proprietā del mezzo,non č autenticata in comune perķ,ha una qualche valenza questa dichiarazione?
    Non credo che a suo tempo avesse fatto un'atto di vendita colui che l'ha venduta a me.
    Ringrazio nuovamente per l'attenzione.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitā
    Lecce
    Etā
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Discontinuitā nelle trascrizioni... ???

    Citazione Originariamente Scritto da ilnic89 Visualizza Messaggio
    Gentilissimo per la risposta precisa e veloce.
    Nel caso gli eredi la volessero indietro ed io non volessi dargliela loro come porterebbero muoversi contro di me?
    Io ho una dichiarazione di vendita letta sottoscritta e firmata da colui che mi ha venduto la vespa nella quale si afferma la legittima provenienza e la proprietā del mezzo,non č autenticata in comune perķ,ha una qualche valenza questa dichiarazione?
    Non credo che a suo tempo avesse fatto un'atto di vendita colui che l'ha venduta a me.
    Ringrazio nuovamente per l'attenzione.
    Una scrittura privata di vendita con la firma del venditore non autenticata non ha valore legale, ma gli eredi dovrebbero dimostrare che sono i leggittimi proprietari del veicolo, cosa difficile, visto che non č in mano loro evidentemente da anni e che non esistono denunce di furto.

    Se dovessero effettivamente fare storie e il veicolo č stato nella disponibilitā del venditore per pių di 10 anni e lui puō dimostrarlo, allora potrebbe chiedere l'intestazione per usucapione, ma si deve affidare ad un avvocato. Una volta intestata a lui, te la puō vendere.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •