Citazione Originariamente Scritto da ilnic89 Visualizza Messaggio
Gentilissimo per la risposta precisa e veloce.
Nel caso gli eredi la volessero indietro ed io non volessi dargliela loro come porterebbero muoversi contro di me?
Io ho una dichiarazione di vendita letta sottoscritta e firmata da colui che mi ha venduto la vespa nella quale si afferma la legittima provenienza e la proprietā del mezzo,non č autenticata in comune perķ,ha una qualche valenza questa dichiarazione?
Non credo che a suo tempo avesse fatto un'atto di vendita colui che l'ha venduta a me.
Ringrazio nuovamente per l'attenzione.
Una scrittura privata di vendita con la firma del venditore non autenticata non ha valore legale, ma gli eredi dovrebbero dimostrare che sono i leggittimi proprietari del veicolo, cosa difficile, visto che non č in mano loro evidentemente da anni e che non esistono denunce di furto.

Se dovessero effettivamente fare storie e il veicolo č stato nella disponibilitā del venditore per pių di 10 anni e lui puō dimostrarlo, allora potrebbe chiedere l'intestazione per usucapione, ma si deve affidare ad un avvocato. Una volta intestata a lui, te la puō vendere.

Ciao, Gino