Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: problemi frano ant. pe..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di saby
    Potenza Reputazione
    17

problemi frano ant. pe..

ciao a tutti,
    il freno ant. del mio pe non ne vuole sapere di frenare!!ho cambiato ganasce ma niente di niente....il tamburo non e' mal preso,purtroppo non ho una foto da mostrarvi...comunque non e' ne rovinato ne ovalizzato....semplicemente..non frena!e' come se al posto del cavetto ci fosse un elastico...non so come spiegarmi...non ha un limite,ho provato a tiralo col registro tanto da bloccare la ruota e,nonostante questo la leva,ovviamente con una certa forza,arriva quasi a toccare la manopola...nell'et3 il freno anteriore funziona benissimo e la leva,una volta bloccata la ruota non tira piu',ovviamente!cosa puo' essere?sono disperato!!!!!!!

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: problemi frano ant. pe..

Bè,se dal registro riesci a bloccare la ruota,verificherei l'integrità della guaina,che quando è molto vecchia può fare un'azione tipo molla per il comprimersi delle spire.
    Penso che tu da vespista ''affermato'' sia già al corrente delle scarse qualità frenanti dell'anteriore della Vespa,ma la leva che comunque arriva alla manopola dopo il bloccaggio della ruota non è normale,o perlomeno non l'ho mai riscontrato in tanti anni...

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Bè,se dal registro riesci a bloccare la ruota,verificherei l'integrità della guaina,che quando è molto vecchia può fare un'azione tipo molla per il comprimersi delle spire.
    Penso che tu da vespista ''affermato'' sia già al corrente delle scarse qualità frenanti dell'anteriore della Vespa,ma la leva che comunque arriva alla manopola dopo il bloccaggio della ruota non è normale,o perlomeno non l'ho mai riscontrato in tanti anni...
    quoto, prova a cambiare guaina e filo....

VRista Junior L'avatar di saby
    Potenza Reputazione
    17

pardon,nonl'ho scritto....guaina e cavetto sono nuovi.....ora che ci penso..ho montato uno di quei cavetti multifilo,quelli morbidi....ma non dovrebbe essere quello il problema(e' la prima volta che monto cavetti di quel tipo..il negozio dove mi rifornisco non ha piu i classici,ha solo quelli...)

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Prova a controllare a manubrio aperto se quando azioni il freno la guaina si muove, se è così la testa della guaina non è bloccata, e scorre insieme al cavetto di conseguenza non frena.

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Io ho montato quest'inverno le guaine teflonate con i cavetti morbidi nel Px,e devo dire che un leggerissimo effetto che tu dici l'ho notato anch'io sul freno anteriore,ma una cosa lieve,certamente non da arrivare a toccare la manopola con la leva.Mi vien da pensare che il cavo fletta,potresti provare ad aumentarne il diametro per quanto possibile in funzione della guaina...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •