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Discussione: problemi di assemblaggio

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  1. #1
    VRista Junior
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    problemi di assemblaggio

    ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, il mio nome e luca e ho un px 200 del 98(con miscelatore e freno a disco per intenderci).
    dato che la mia vespa non spingeva praticamente niente avevo deciso di elaborarla un po...
    ho preso un gruppo termico malossi 210 un albero mazzuchelli anticipato corsa 60 e dischi frizione malossi.
    tutto andava bene fino a che non monto il cilindro, il pestone e la testa e spingo la pedalina per vedere come girava...
    si e bloccato!
    apro e scopro che il pistone(dato che l'albero e corsa lunga) mi esce di 1.5 mm dal cilindro, andando a picchiare in testa e a bloccare tutto.
    come posso fare?potete consigliarmi qualcosa?


    nessuno ha consigli da darmi?

  2. #2
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: problemi di assemblaggio

    forse potresti mettere degli spessori alla base del cilindro..........(lascio la parola ai più esperti).
    Ciao.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: problemi di assemblaggio

    Non so ma sembra che sia sbagliata la biella.

    Ciao.

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: problemi di assemblaggio

    si puo essere ma senza questa configurazione non posso guadagnare cavalli importanti...
    praticamente io vorrei adattare il gt malossi 210 con questo fantomatico albero corsa 60 anticipato.quello che mi chiedevo era se gli spessori metterli tra testa e cilindro o tra cilindro e carter o in tutte e 2?
    e dato che il pistone esce di 1,5mm, da quanto mettere lo spessore sopra, sotto, o in entrambe le parti?

  5. #5
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    Riferimento: problemi di assemblaggio

    Citazione Originariamente Scritto da boid Visualizza Messaggio
    si puo essere ma senza questa configurazione non posso guadagnare cavalli importanti...
    praticamente io vorrei adattare il gt malossi 210 con questo fantomatico albero corsa 60 anticipato.quello che mi chiedevo era se gli spessori metterli tra testa e cilindro o tra cilindro e carter o in tutte e 2?
    e dato che il pistone esce di 1,5mm, da quanto mettere lo spessore sopra, sotto, o in entrambe le parti?
    ....beh, innanzitutto dovresti dirci se il pistone ha subito danni derivanti dalla spedivellata assassina....e poi devi dirci che tipo di configurazione vuoi realizzare.....da viaggio? da sparata con gli amici? vuoi mantenere il miscelatore?vuoi lasciare la marmitta originale?facci sapere...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: problemi di assemblaggio

    vorrei un buon compromesso tra affidabilità e prestazioni,il pistone e intatto. l'ho provato sul cavalletto smontato dalla vespa, quindi ho tirato giu la pedivella con la mano senza sforzare.direi di mantenere il miscelatore che e bello comodo.
    riguardo la marmita ho la sito. un po meglio del padellino originale ma sempre un padellino. non so se cambiarla o no, magari farci solo una leggera modifica?magari tagliarla a meta, svuotarla e fare qualche foro in piu sulla piastra che c'e dentro...

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