Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
metti tutto il kit doppia molla, anche se i coperchi non sono un problema, sono ininfluenti.

Non so chi ti ha detto di non mettere il kit molle Malossi, ma condivido; nel mio 225 ho messo dapprima le Malossi, vanno bene, però sotto sforzo si gonfiano e premono sui coperchi, ammaccandoli, alla fine sembra che ci sia tutto rotto lì dentro anche se invece le molle Malossi sono OK.
Poi ho commesso un errore; ho rimontato le molle Malossi con dentro le molle piccole prese da un kit ... il risultato è un parastrappi troppo rigido, troppo duro, e il lavoro che non fa il parastrappi si va a scaricare sulla frizione, che viene stressata e ne risente in termini di durata e affidabilità.

Meglio quindi usare tutto un unico kit doppia molla, è più graduale nel funzionamento e alleggerisce gli sforzi sulla frizione.
Io invece ho installato le molle a corredo Malossi, devo dire che tutta questa rigidità non la percepisco, ho provato le molle ed effettivamente sono più rigide, però non avendo le molle originali nuove non mi sono fidato di inchiodere i dischi con molle usate!