Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
aria non de dovrebbe aspirare, il fatto è che la sito plus svuota parecchio sopra, poi ho il carb 24 ovalizzato che aumenta parecchio la superficie, la valvola molto anticipata.... poi il fatto di avere la testa parecchio grande con RC basso smagrisce un po la carburazione....

che benefici hai avuto aumentando il foro sul getto max e facendo quello sul min?



la testa pinasco del doppia che ho io (oh credo sia del doppia!) HA la banda di squish di circa 10mm... sul fatto della candela non ci ho sinceramente fatto caso
il discorso delle altezze lo ha spiegato neropongo...

attualmente l mio motore è poco compresso, sesondo me si potrebbe comprimerlo un po di piu guadagnando assai sotto, pero ora non ne ho voglia!
partendo da una testa pinasco attuale, tarando l'altezza di squish tipo a 1.4 e allargando 1mm per volta la cupola credo si possa trovare un ottimo compromesso che stara tra la testa del doppia (troppo decompressa) e quella attuale (troppo compressa!!!)

ciao
Ciao a tutti.....
Del doppia ne ho viste di teste due tipi....le ho confrontate.... hanno la stessa banda di squish di circa 10mm.... la differenza è che una ha la cupola meno profonda e si può notare dal fatto che la candela rimane incassata mentre l'altra ha la cupola più profonda e la candela esce normale..... c'è da dire che quella con la cupola meno profonda e candela incassata (più compressa quindi) ha in dotazione una quarnizione in alluminio da 1,5mm da mettere tra cilindro e testa....
Ovviamente parlo di GT doppia alimentazione nuovi di scatola che ho avuto occasione di vedere.... io ho preso quello con testa meno compressa