Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Guarda, per me non sei assolutamente magro...basta dare comunque un'occhiata alla candela...........questa sensazione di bassi non puliti può essere causata da un bel pò di cose; ad esempio, una candela un pò fredda: io, ad esempio, monto una ngk 9 che risulta freddina per l'uso in città: a freddo la vespa parte solo al quarto colpo, ai bassi bassi a freddo è un pò sporca, però quando tiro sono ultrasicuro...come sai la messa a punto fine è una sorta di bilanciamento......su qualcosina ti devi proprio accontentare...oppure potrebbe essere che il passaggio aria al minimo è leggermente ostruito, oppure la corrente che non è forte come dovrebbe....per quanto riguarda la rapportatura, però, devo dirti che, per godere appieno delle caratteristiche del tuo motore, dovresti senz'altro allungare: ti assicuro che anche con i rapporti extralunghi riesci a salire in due in montagna e sopratutto, io viaggio ad un filino di acceleratore sui 100...è vero, per contro, che se cominci ad aprire la manetta è il motore vespa più assetato che abbia mai avuto.....
Spero di non essere OT, ma questo post è veramette completo per chi come me sta settando il Pinasco corsa lunga.
Alla luce di quanto da te scritto, sono anch'io intenzionato a lavorare sui rapporti, Voglio anhe io il turbodiesel
Cosa devo sostituire per il Malossi extralong ? Esiste già il kit ? La primaria è a denti dritti? Per avere una 4° corta suppongo si debba sostituire anche qualcos'altro?

Per la lvorazione della valvola dietro, e conservativa davanti, perchè non definire delle quote all'incirca.

Sull'albero Mazucchelli che ho ordinato, quanti gradi d'anticipo mi troverò, partendo dalla valvola originale solo raccordata a limite ed uniformata togliendo tutti gli intoppi grossolani?

Come si fa ad ottenere 68° dopo PMS ?
E 128 °prima PMS?
Per un totale di apertura di ben 196°
Si potrebbe arrivare a 200° ?
credo di aver esaurito le domande.

Ho riletto più volte il post, ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Suggerisco che questo venga messo in evidenza, poichè è il post più completo per la configurazione Pinasco, anzi visto che si parla anche di testa perchè non unire anche il post Lavorazione testa Pinasco ?