Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: carburazione pinasco 215, corsa 60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: carburazione pinasco 215, corsa 60

Il mio ricambista non tratta Malossi, mi propone Polini per quello che concerne i rapporti lunghi, che mi dite ? Vanno bene uguale ?
    Il corsa lunga è in arrivo per fine settimana.
    Per la quarta corta non sono riuscito a trovarla, devo sentire in Piaggio se è disponibile.

Ritornando in topic, ho notato che da quando ho modificato la banda di squish la carburazione non è più come prima, trovo che sia sporca ai medi, da fredda è come ingolfata, oggi ho cambiato la candela con una grado 8 ngk, ma non penso possa aver giovato al problema.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Il mio ricambista non tratta Malossi, mi propone Polini per quello che concerne i rapporti lunghi, che mi dite ? Vanno bene uguale ?
    .....................
    No! Polini fa soltanto la 23/64, Malossi fa anche la 24/63 che è quella extralong che ti è stata consigliata.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    No! Polini fa soltanto la 23/64, Malossi fa anche la 24/63 che è quella extralong che ti è stata consigliata.
    Infatti ho chiesto poichè non mi ricordavo il numero esatto. Meno male che non ho ordinato...

GRazie !

Potenza Reputazione
    24

ho ordinato il malossi extralong. 24/63
    Ho anche trovato anche il 4° rapporto del 125.

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio

ho ordinato il malossi extralong. 24/63
    Ho anche trovato anche il 4° rapporto del 125.
    ieri al telefono con Vittorio(IlThurbo) il ragazzo che lavora alla pinasco mi diceva che il pinasco in realtà si esalta proprio con il corsalunga,mi ha anche detto che stanno mettendo in commercio una testata appota per il corsalunga!
    Anche lui consigliava di montare il malossi extralong. 24/63 con il 4° rapporto del 125.
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ritorno alla carburazione:

foto della testa (vecchia pinasco per dopia con banda larga 9mm e cupola enorme) smontata, dopo 500km. assai nera, le incrostazioni non sono proprio incrostazioni, con un dito le togli.

pistone, anche qui in alcuni punti piu sporco, ma non incrostato, direi piu unto....

testa moderna pinasco, con banda ridotta a 13mm. se si fa il confronto tra la camera di combustione della vecchia e nuova pinasco si vede che c'è un enorme differenza di volume!

la candela dopo un tiratone in seconda lla morte: la punta è bianco bianco, ma l'elettrodo centrale nero nero....

non me la so spiegare gran che...se non che nella vecchia testa pinasco la candela sporge 1-2mm in piu che nella nuova, quindi la punta è 1-2mm piu vicina al pistone, potrebbe essere?

testa nuova

testa vecchia

grazie!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ora che ci penso... non è che il bianco è dovuto alla candela di 9 è nuova? avra 300km.

se provo con una 8-7 e usata?

grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •