Originariamente Scritto da
antovnb4t
Mi dispiace non aver potuto montare la 4 corta, ma devo dire che non mi dispiace. Ora devo testare in lungo, dopo il rodaggio di banco e alberello, cosa riesce a sfiorare

.
Ti dico con tutta franchezza che il tiro è fenomenale, coppia da moto, ed arriva ai 90 in un soffio. Oggi mi sono fatto prendere la mano ma non ho esagerato, troppa fifa di inchiodare la manovella.
Diciamo che i 130° sono nominali, sai benissimo che la totale apertura avvinene con 5° dopo. Poi è stato particolarmente rischioso aprire tutto sulla valvola, poichè vai a limite del prigioniero che tiene il carburatore.
Se dovessi rifare mi sarei fermato prima

. Ma il vero motivo è che non volevo tagliare l'albero sul piede di biella, perchè avrei dovuto farlo equilibrare.
Comunque la carburazione è stata aggiustata, non del tutto, ho dovuto chiudere di un giro la vite posteriore, era troppo ricca sotto, e mi creava un buco nel passaggio ai medi, ora c'è ancora ma molto meno.
Ovviamente quando si va a toccare la fasatura di riempimento carter è da mettere in gioco il dover trovare la giusta misura dei getti. La sensazione è ancora di ricca ai bassi medio, poi agli alti canta da paura.
Ho pensato ad un emulsionatore tipo BE5 , ed addiruttura smagrire il getto di minima. Tu cosa faresti?