
Originariamente Scritto da
Dunca
ragazzi, dopo ore passate a spulciare i forum vi posto le mie idee sul da farsi, sono aperto a critiche (naturalmente costruttive) e consigli.
Partendo dal presupposto che ricomincio tutto da zero:
Gt polini 177: eliminazione della L, allargatura della luce di scarico fino ad una misura cordale di 42mm, e allargatura del collettore un paio di mm di diametro, abbassamento dell'altezza di squish fino ad 1,5/1,3mm.
Carter: raccordatura al cilindro, smussatura degli spigoli in camera di manovella, lavori alla valvola(abbinati a quelli all'abero) in modo da ottenere 120+60 di aspirazione, finitura a specchio con puntinatura.
bilanciamento (post lavorazione) albero, lucidatura biella e saldatura spinotto.
alleggerimento volano fino ad 1,6 kg, abbinato ad una centralina ad anticipo lineare home-made.
per i rapporti, anche per questioni economiche, ho deciso di lasciare i polini, cercando di aumentare la coppia in basso per tirarli meglio.
Il carburatore sarà il mio vecchio si24 con filtro del t5 adattato.
La marmitta sarà una simonini, così da non penalizzare troppo la coppia in basso e rendere bene anche agli alti.
Cosa ne pensate?