Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Polini 177... Step definitivo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Dunca
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Polini 177... Step definitivo

I lavori procedono, ho appena finito l'albero motore, ho asportato 16 mm ed ho ribilanciato... un lavoraccio, durissimo da lavorare e da tagliare, anche col flex.
    Ho un importante quesito da porvi: navigando ho scoperto che ci sono diversi tipi di crociere...ecco, qual'è quella giusta per il mio cambio? allego foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

io ho trovato la crociera piatta su, ma non sono troppo sicuro che sia la sua vista la (in)competenza di chi ci ha lavorato prima...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

si, quella giusta è la crocera piatta, vai tranquillo, poerò non ho capito quella storiua sul mix....era fuuori uso, allora?attento alle infiltrazioni d'aria...se lo si toglie da un motore bisogna chiudere tutto per bene....ok per la valvola, hai fatto un ragionamento corretto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

interessante questo post..me lo tengo d'occhio.... anche io sono giunto al punto di pretendere di più dal polini come tillio.....quest'inverno forse si lavora qualcosa..
    io avrei anche un motore da parte che non mi serve a nulla, un motore però per una vespa g.t a due travasi..non va bene vero?
    interessante la lavorazione di dunca con gli acorgimenti di Mr. Oizo.. 120/70 ° devo tenerlo a mente..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si, quella giusta è la crocera piatta, vai tranquillo, poerò non ho capito quella storiua sul mix....era fuuori uso, allora?attento alle infiltrazioni d'aria...se lo si toglie da un motore bisogna chiudere tutto per bene....ok per la valvola, hai fatto un ragionamento corretto....
    Il mix non l'ho mai usato, per via del carburatore non predisposto, quindi non mi sono mai accorto di niente... purtroppo questa è la prima volta che apro il motore personalmente, quindi prima non ho mai avuto la possibilità di controllare di persona il suo stato. L'ingranaggio era stato tolto da sotto la frizione e rimpiazzato col nulla... ipotizzo sia stato questo a far prendere gioco al cuscinetto, aveva un gioco assiale di circa 5 decimi ed un gioco laterale di poco meno: è assurdo!

per quanto riguarda la fasatura d'aspirazione ho finito di recente l'albero motore, che adesso apre a 115° e chiude a 65°, adesso interverrò sulla valvola per avere i 123°-67°, vi posto qualche foto

come potete vedere ho anche ribilanciato dopo il lavoro... certo il bottone non è perfettamente ad ore 12, ma spostato a desta di circa 3/5 gradi, ma penso sia trascurabile su un motore vespa e poi non me la sono sentita di tagliare ancora.

Domani porterò il carter a saldare, vista la crepa passante che ho trovato vicino il foro dell'albero di natale... poi rifinisco travasi, valvola-scatola-carburatore, cambio cuscinetti ed è pronto! non vedo l'ora!! il mio primo motore è quasi pronto! a lavoro finito (dopo essermi assicurato che funzioni eheh) posto le foto

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Bravo Dunca, complimenti! per essere il primo te la cavi bene!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17

Il primo di tanti spero...! mi sto divertendo parecchio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •