Risultati da 1 a 25 di 212

Discussione: in cammeo a kythira....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: in cammeo a kythira....

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    posso sapere se la mia conclusione del viaggio di leo è giusta? cioè....per i viaggi, le prestazioni ad una vespa non sono tanto da chiedere, ma l'affidabilità di un motore "originale", o cmq il meno modificato?

    Lo Zio trasgredisce questa regola
    Credo che ci siano sempre delle cause precise, specie in questi casi, e non penso che si possa liquidare la cosa parlando di congenita inaffidabilità del Polini. Di certo un motore 100% originale punta tutto sull'equilibrio e quindi è la configurazione meno rischiosa.
    Ma se si elabora puntando all'equilibrio, quindi con accorgimenti precisi... la Nina II è un bell'esempio... Rapportatura lunga, niente sottodimensionato.. Va anche col gasolio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: in cammeo a kythira....

    Scherzi a parte,nel Cammeo c'e' qualcosa che non va,ma proprio di principio,se no non e' spiegabile questo reiterato comportamento.Non addossiamo ai ns ferri tutti gli effetti delle ns ...malefatte.Appena sara' possibile l'esame autoptico verrem a conoscenza delle suddette e sono convinto che c'entra mooolto l'errore umano.Buon ritorno e scusa la...rampogna Leo

  3. #3
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: in cammeo a kythira....

    non era una critica eh, era una considerazione da una persona come me, che ama la vespa, vorrebbe farsi qualche viaggetto (appena ne trovo una adatta cazzarola), ma di meccanica non ne capisce una favazza!
    Uno come zio o marben, e molti altri qui, è un attimo che smontano la vespa e gli mettono su un motore della panda young fire dell'89 con 4 marce, heheheheheh.
    cmq giorno dopo giorno, qui apprendo piccole cose che mi serviranno in un futuro di certo! un grazie a tutti...

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: in cammeo a kythira....

    Sono di fede Pinaschista,ma percorrendo mooolti km insieme al SignorHood e alla sua carrioletta powerd by Polini,sto verificando che messo a punto bene e' affidabile al pari del Pinasco e per di piu' bastona anche i 200 originali...sgrattissimo

  5. #5
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: in cammeo a kythira....

    nei miei viaggi in vespa raramente ho avuto problemi.........anche perche' il mio cortile non e' vastissimo...........

    x la risposta dello zio: M.v.A.C!!!!!

  6. #6

    Riferimento: in cammeo a kythira....

    sono leo, che scrocco di nuovo il pc a marcolino...
    allora allora andiamo per ordine...
    io sono covinto che l'usura del pistone era troppo distrutto per un usura tutto sommato normale del mezzo.
    io sono convinto che ci siano una serie di concause
    innanzitutto i giri di più che fa il polini col filtro t5 (ricordo che ho recuperato 10km/h in terza).
    la seconda concausa secondo me resta l'olio, il motul che ho preso non mi convinceva, ma era l'unico disponibile,
    se poi ci mettete che ho percorso 135 km a tutta manetta senza lasciare respiro a quel povero motore (ho i rapporti originali, quindi troppo corti per quella configurazione)
    va da se che la configurazione della mia vespa non era più equilibrata...
    io sto meditando il da farsi,
    o salta fuori un 200 a.e e mix oppure sarà di nuovo polini....
    prego suggerimenti...
    certo è che non lascio dago e spaghetti col polini dopo averli convinti a montarlo...
    quindi POLINI.
    adesso apro in tunning
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: in cammeo a kythira....

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    io sono convinto che ci siano una serie di concause
    innanzitutto i giri di più che fa il polini col filtro t5 (ricordo che ho recuperato 10km/h in terza).
    la seconda concausa secondo me resta l'olio, il motul che ho preso non mi convinceva, ma era l'unico disponibile,
    se poi ci mettete che ho percorso 135 km a tutta manetta senza lasciare respiro a quel povero motore (ho i rapporti originali, quindi troppo corti per quella configurazione)
    quindi POLINI.
    adesso apro in tunning
    a te le mani ti devono tagliare!!! quando una cosa va bene, non va toccata, specie da mani inesperte
    prova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •