sono leo, che scrocco di nuovo il pc a marcolino...
allora allora andiamo per ordine...
io sono covinto che l'usura del pistone era troppo distrutto per un usura tutto sommato normale del mezzo.
io sono convinto che ci siano una serie di concause
innanzitutto i giri di più che fa il polini col filtro t5 (ricordo che ho recuperato 10km/h in terza).
la seconda concausa secondo me resta l'olio, il motul che ho preso non mi convinceva, ma era l'unico disponibile,
se poi ci mettete che ho percorso 135 km a tutta manetta senza lasciare respiro a quel povero motore (ho i rapporti originali, quindi troppo corti per quella configurazione)
va da se che la configurazione della mia vespa non era più equilibrata...
io sto meditando il da farsi,
o salta fuori un 200 a.e e mix oppure sarà di nuovo polini....
prego suggerimenti...
certo è che non lascio dago e spaghetti col polini dopo averli convinti a montarlo...
quindi POLINI.
adesso apro in tunning