Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
m'hai fatto fissare con sta storia!!!

oggi ho smontato per l'ennesima volta il serbatoio del T5, e sappi che è la cosa che odio di più!!!

ma alla fine non avevo una chiave abbastanza lunga per arrivare fino al bullone dentro il serbatoio dell'olio, quindi non l'ho smontato, però ci ho buttato dentro un pò di benzina ed ho controllato con che velocità scendeva, scendeva benissimo ed avrà pure pulito qualkosa.

domanda: premesso che il 1° pieno sarà fatto sicuramente con l'olio direttamente nel serbatio, mi chedevo come faccio a vedere se tira l'olio???

io ho messo in moto ed ho lasciato al minimo per un bel pezzo, poi ho cominciato ad accellerare, ma il tubicino dell'olio continuava a rimanere fermo, l'ho quindi staccato e piegato verso il basso, il tubicino si è rimepito e ne ho fatto cadere qualke goccia, a sto punto dovrebbe riuscire a tirarsi l'olio normalmente???
Francesco, è proprio la bolla di aria che vedi nel tubicino che ti darà la conferma che il miscelatore sta funzionando.
Infatti se accelleri, DEVI vedere camminare la bolla verso il mix fino a scomparire nella pompa.
A questo punto il mix sarà definitivamente innescato.

E' chiaro che un mezzo pieno te lo farai con miscela nel serbatoio a scopo precauzionale.

ciao tommy