Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
m'hai fatto fissare con sta storia!!!

oggi ho smontato per l'ennesima volta il serbatoio del T5, e sappi che è la cosa che odio di più!!!

ma alla fine non avevo una chiave abbastanza lunga per arrivare fino al bullone dentro il serbatoio dell'olio, quindi non l'ho smontato, però ci ho buttato dentro un pò di benzina ed ho controllato con che velocità scendeva, scendeva benissimo ed avrà pure pulito qualkosa.

domanda: premesso che il 1° pieno sarà fatto sicuramente con l'olio direttamente nel serbatio, mi chedevo come faccio a vedere se tira l'olio???

io ho messo in moto ed ho lasciato al minimo per un bel pezzo, poi ho cominciato ad accellerare, ma il tubicino dell'olio continuava a rimanere fermo, l'ho quindi staccato e piegato verso il basso, il tubicino si è rimepito e ne ho fatto cadere qualke goccia, a sto punto dovrebbe riuscire a tirarsi l'olio normalmente???
Francesco, io non ho maiusato la chiave a snodo per raggiungere il dado che fissa il beccuccio, sarà culo, ma si svita sempre solo dal lato A
Per avviterlo non nego che faccio un po di fatica, ma sempre fatto, soprattutto per serrare nell'esatta direzione.

Come procedura è corretta, una volta che l'olio arriva all'estremità del tubo lo inserisci nell'ingresso fisso.Ovviamente si formerà una piccola bolla d'aria dovuta alla spinta che si crea durante l'inserimento che ti servirà per capire se il miscelatore lavora correttamente, avviando il motore in pochi secondi deve sparire, segno che la pompa succhia.