Ciao verniciatori di VR
ho letto i vari post sulle pistole HVLP e sarei interessato a prenderla in quanto ho un'asturo mec om con ugello 1.7mm che è troppo grande per verniciare e siccome il ricambio dell'ugello costa 40 Euro avevo pensato ad una nuova pistola.
Ho visto in un colorificio questa pistola con ugello 1.3mm ma ha un prezzo nettamente superiore (116 Euro ) alle pistole che avete postato voi:

Verniciatura e pneumatica
Aerografo professionale HVLP |Codice prodotto: 401
401 Aerografo professionale HVLP,linea Air-Cor

Rappresenta il modello professionale di punta della linea Air-Cor .
Di struttura leggera e maneggevole di cromo ,resistente e stabile,anti-corrosione anche con vernici a base acqua .
Particolarmente indicata per lavorazioni di riparazione degli autoveicoli e per tutte quelle operazioni dove sia richiesta la massima rifinitura; ideale per applicazione di qualsiasi tipo di vernice e trasparente,assicurando ottimi risultati.
Caratteristiche tecniche:
Getto regolabile a ventaglio (ampio per ridurre i tempi di lavoro)
Capacità serbatoio 0,5 Kg
Peso netto aerografo :622Gr
Ugelli disponibili: 1,3-1,5-1,7-2,0-2,5(mm)
412 Muta completa di ricambio
Kit completo :ago,ugello,cappello per aerografi HVLPart.401.
che ne pensate? Nel negozio questa era la base delle pistole HVLP poi si saliva di prezzo, ed anche di molto!! Io mi devo verniciare la vespa e poche cose ogni tanto. Secondo voi il prezzo è giustificato?

Altra cosa, mi hanno detto che va montato il manometro alla base della pistola...?