Visto che si parla di pistole hvlp, perchè secondo voi la mia pistola che è tipo quella del secono primo link sul penultimo post, perde sopra il "grilletto" e la pistola è seminuova!![]()
Visto che si parla di pistole hvlp, perchè secondo voi la mia pistola che è tipo quella del secono primo link sul penultimo post, perde sopra il "grilletto" e la pistola è seminuova!![]()
Felice possessore di una "50" special e un px125
Non capisco dove intendi che perda, comunque, normalmente, se perdono è per sporco. Oppure per deformazione di parti (causa urto o simili).
nella zona grilletto dovrebbero esserci 2 oring e una guarnizione in simil cuoio,se la vernice li ha raggiunti e li ha seccati probabilmente hanno delle crepe e non fanno + tenuta
Ah ecco, allora smonta l'ago e pulisci bene l'ago stesso e la sua sede nella pistola con diluente e scovolino. Poi verifica che non ci siano anellini in nylon distrutti, ma se dici essere seminuova è alquanto improbabile. Poi facci sapere. Ovviamente verifica visivamente lo stato dell'ago. Non ho capito se perde in punta dall'ugello vernice (quello mettilo in bagno di diluente e poi facci andare l'ago in battuta) o centralmente...
Ad ogni modo gli spunti intanto li hai![]()
Mah, se è seminuova è difficile che l'oring sia già malandato. Comunque devi mettere i suoi, è difficile che ne vadano su di generici. E in ogni caso il materiale è specifico (penso nylon). Dovresti cercare i ricambi per quella pistola, che spesso comunque vengono forniti nella confezione. Cerca in rete o presso un buon colorificio che venda aerografi.