Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Pistola HVLP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Pistola HVLP

La cartuccia ho visto che ha come unità di misura, in base a quanto trattiene, i micron. Secondo te c'è da veder ste cose, 5, 10 micron, o vado a sentimento e compro quella più grande che c'è come dimensioni?? E per valvola sotto al bicchiere intendi quella che se tiri fa uscire l'acqua o quella in cui si aggancia tubo/pistola?
    Oggi finalmente girando e girando ne ho trovato uno, molto grande come filtro, sotto ha una tettarella dorata che se tiri appunto fa fuoriuscire l'acqua e sopra ha un cubo nero con sui lati, opposti, un'entrata ed un'uscita, entrambe filettate. Costa 30 euri. Ma non mi fermo qui, la ricerca proseguirà!

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Pistola HVLP

Considera che il grado dell'elemento filtrante non è molto importante a questo livello di prodotti. In ogni caso, se monti un filtro da 1 o 3 micron senza un prefiltro più grossolano non ottieni nulla di buono. Per dimensioni della cartuccia (l'elemento filtrante) intendevo proprio la grandezza della superficie, che se risicata evidentemente non sarà molto efficiente (quelli molto economici hanno un cilindretto grande come un pollice).

Per valvola intendo quella sotto. Se è poco robusta e plasticosa evita, ché si deforma o rovina facilmente, poi perde. Se pensi che è soggetta a pressione, sporco e olio... Meglio una valvola in metallo con un oring, se poi è smontabile sei a cavallo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •