Ciao e benvenuto tra di noi e soprattutto complimenti per la tua scelta di prenderti prorpio una Vespa e non qualcos'altro ...
Poi io non sarò il buono insegnante per la guida perché come la guido io nelle curve ... meglio lasciar perdere ...ci sono tanti con le moto che non riescono a starmi dietro ... sono scemo del tutto e quindi meglio che non parli con me su questo ...Se trovi i miei primi post vedrai che anch'io non avevo tanta confidenza e prendevo le curve molto piano e molto largo ... ma poi una volta acquisita la confidenza con il mezzo, posso dire di rischiare anche troppo a volte ... In fin dei conti, sia per la potenza dei freni ( non prorpio eccelenti ) che per altri fattori, la Vespa non è fatta per fare le gare, ma per goderla in una guida tranquilla .... ( eh guarda chi te lo dice ... te lo dice uno che la gode così al massimo al 20% della strada fatta, invece in altre occasioni e a manetta e facendo le curve da gara ... )
Per quanto riguarda il freno ... vedi io ho avuto lo stesso problema come te e l'ho risolto recentamente cambiando le ganasce ... non erano consumate ma vetrificate ... ora frena meglio, ma concordo pienamente con quello che ha detto tommyramone ... quel freno va usato ( almeno secondo me ) solo per aiutare a quello posteriore e quando devi fermarti ... ioè io ne uso tutti e due contemporaneamente e secondo la mia logica è proprio giusto fare così ... frenare con il solo freno anteriore è pericoloso di più visto che manca la luce stop in quel caso , quindi rischi un bel tamponamento da dietro !!!!
Per quanto riguarda il cerchio un po' storto ... il mio posteriore lo era e io l'ho cambiato l'anno scorso ... ora va tutto bene ... per gli ammortizzatori non saprei dirti niente perché non ho avuto i problemi con gli stessi !!!
![]()