Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: help pinasco

help pinasco

ciao ragazzi,ho un problema che mi assale ormai da un bel pò,e così ho pensato di chiedere aiuto a voi....specialmente adesso che le temperature iniziano a salire la mia vespa si ingolfa sempre,in pratica devo sempre andare con la marcia un pò tirata altrimenti se cammino a minimo tende a igolfarsi....
    monto un gt 213 pinasco,aspirazione lavorata,albero mec eur cromato anticipato,ingrnaggi polini,carburatore 26 con filtro t5,volano px my senza corona,getto 130 in quanto monto una simonini...e poi l'altro problema che mi assale è quel battito in testa che anche dopo aver alesato la testata continua comunque ad assillarmi!
    grazie anticipatamente a quanti mi sapranno dare una mano
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: help pinasco

prova a dargli meno benzina... anche se non vorrei scrivere una scemata non è che magari ci vorrebbe una centralina a fasatura variabile? io cmq proverei con un 24-24 e un getto attorno al 110...simonini non mi risulta che chieda di essere ingrassata di getti, almeno x quello che ne so io ma... io x stare tranquillo chiederei a S. Sergio Mr Oizo. tu fai cosa ti dice lui e vedrai che ti risolverà l'arcano. ciao!paolone
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Il buon Sergione, è in costante contatto con gli ammalati da PinascoBattitum.......

Bisogna solo dargli ascolto.......

ciao tommy

Ragazzi oggi ho portato la vespa dal mio meccanico di fiducia....e purtroppo le paure che avevo io si sono concretizzate....la vespa ha problemi di corrente...devo sostituire lo statore,il problema che la mia vespa ha uno statore particolare in quanto è in corrente continua essendo una p200e america(ecco perchè tende ad ingolfarsi,stavo diventando pazzo,in quanto la carburazione è perfetta,candela color nocciola,era un problema che avevo avuto due anni fa e che costantemente mi dava qualche problemino ma niente di tanto grave),adesso il problema è dove cavolo lo trovo uno statore di questo tipo?spero che qualcuno di voi esperti mi sappia aiutare
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

In che senso devi sostituire lo statore? Cosa é che non va?
    Comunque sia, conosco uno che con gli statori fa miracoli, purtroppo per te peró si trova quassú, sono sicuro che se c'é qualcosa che non va al tuo te lo ripara.

mandarlo su da te significherebbe stare senza vespa per un pò di tempo...ed io non ci riesco....la vespite non mi dà tregua

la vespa ha sempre avuto problemi allo store ...due anni fa mi bruciò una centralina...poi ho risolto ma mi ha sempre dato problemi mentre andavo a minimo,in pratica tende quasi a singhiozzare!

Potenza Reputazione
    26

Appunto, allora manda su tutta la Vespa che ti curo la vespite
    scherzi apparte, se lo statore non funziona la vespa non la puoi usare comunque

cercherò di trovare una soluzione...

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

sicuro che il tuo statore sia tanto particolare?
    cioè, il tuo impianto è IN PARTE in continua, come quello dei px my.
    alimenti in continua la batteria che come utenze ha frecce,stop,posizione,galeggiante...

secondo me non è troppo diverso da quelli px my o px a batteria.

Al limite poi, basta smonarlo e vedere come sono collegate tra loro le bobine e se sono diverse dai normali statori px o px a batteria.
    al limite fare delle modifiche per farli uguali

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Nuovi aggiornamenti...lo statore è in ottima salute...c'era un filo praticamente scollegato,in particolare era il filo rosso....inoltre gli ho messo il getto 128 con la nuova testata comprata da Tonazzo...e devo dire che la vespa va benone...il battito in testa si sente molto meno!meno male che non era da sostituire lo statore...perchè altrimenti erano cazzi in quanto il mio statore esce con 4 fili mentre quello dei nuovi px pure essendo in corrente continua escono con due fili...quindi se 1 giorno romperò lo statore dovrò cambiare tutto il mio impianto elettrico....povero me

Potenza Reputazione
    26

...o riparare lo statore....

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    ...o riparare lo statore....
    e si ma mi tocca sopedirti la vespa....ma come ti dissi ho la vespite acuta e non riesco a fare a meno della mia cara vespa

VRista Junior L'avatar di Vidas
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi, io ho trovato ottima la simonini, ma bisogna ingrassare unbel pò la carburazione...non penso proprio sia il tuo caso...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Vidas Visualizza Messaggio
    ragazzi, io ho trovato ottima la simonini, ma bisogna ingrassare unbel pò la carburazione...non penso proprio sia il tuo caso...
    Che configurazione hai adottato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •