Leo, il 200 originale DEVE fare almeno i 105 kmh, la velocità giusta sarebbe 108 kmh, quindi o tiri aria da qualche parte o devi fare le fasce o il pistone, non ci sono cavoletti.....
Leo, il 200 originale DEVE fare almeno i 105 kmh, la velocità giusta sarebbe 108 kmh, quindi o tiri aria da qualche parte o devi fare le fasce o il pistone, non ci sono cavoletti.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
sergio il pistone è nuovo come il cilindro...
emilio ha portato il 200 per tutto il raduno e non ha riscontrato problemi di aspirazione d'aria.
la carburazione era molto magra (al raduno) perchè avevo lasciato il carburatore con il treno dei getti del 10cv mentre invece avevo montato il motore da 12.
a ritorno a casa mi aabbiamo sostituito il getto del minimo con un 55/100 e la vespa ha ripreso una dignità.
io non mi spiego gome mai questa vespa se cammina a manetta non resta accellerata (40km di tirata) e perchè invece resta accellerata la minimo dopo un giretto in cittò di pochi minuti
YouTube - 25052009018
video
ragazzi non ne salto fuori... entra un po' d'aria, non molta il minimo è allegro e non vuole scendere.
la testa è ben serrata (non ho provato con la dinamometrichw perchè non ce l'ho, ma a braccio i bulloninon fanno nemmeno un mm) oggi ho smontato e rimontato il carburo almeno5 volte cambiato la guarnizione tra carburatore e scatola serrato le viti per bene.
per faore fatevi venire un idea, domani mattina dovrei riconsegnare la vespa e non sono ancora riuscito a farla adare bene.
purtroppo non ho un altro carburatore da provare, non vorrei si fosse inarcato il mio
Fai la prova del tappo dell'olio per toglierti il peggiore dei dubbi.... se anche quello non risponde al quesito prova a ricambiare il paraolio lato volano.
eppure il motore è nuovo... appena rifatto ha su meno di 2000km
Se togli la vite in condizioni normali dovrebbe chiudersi la ghigliottina.
Se rimane accelerato o hai la ghigliottina bloccata, oppure tira aria da sotto, ma sempre zona venturi.
Escluderei i paraoli: con ghigliottina chiusa il venturi non sarebbe alimentato e quindi non tirerebbe benzina.
Io propenderei per ghigliottina bloccata. Ma se apri la scatola e togli la vitre del minimo, la ghigliottina come sta messa?
Ma non è che gnente gnente il filo dell'acceleratore è troppo tirato, no?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
per me con una probabilità vicina al 100% è il carburatore otturato da qualche parte....se proprio sei senza paura, spellando un filo elettrico, procurati dei fili di rame più lunghi possibile, e con quelli, evitando di insistere troppo, vedi se puoi sturare questi dannati passaggi di aria al minimo...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....