Ti do 100 euro e il motore col mix te lo tolgo dalle scatole io
Ti do 100 euro e il motore col mix te lo tolgo dalle scatole io
Scusa ma se non vuoi il mix, vendi la Vespa mix e comprala senza. Le mix hanno più mercaro e richieste.
Poi, se parli della bordeaux che hai trovato, è un vero peccato toglierle il mix. E' proprio come la desidero io, pre arcobaleno e con mix.
Se ne hai un'altra di 200, perchè ti vuoi accanire contro questa?
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
quando ho acquistato la mia rally, c'era una vite al posto del tubo che proveniva dal serbatoio dell'olio e basta, gli ingranaggi erano tutti al loro posto. un volta ripristinato il collegamento dal serbatoio dell'olio al carburatore (mancava il bicchiere per controllare il livello dell'olio), il miscelatore ha ripreso a funzionare. chi sa per quanto tempo ha funzionato senza mix e non è mai successo nulla ed ora dopo circa 2.000 km dal momento che stato ripristinato il mix, funziona tutto alla perfezione.
Tornando al discorso eliminazione miscelatore, ci sono arrivato:
1. togliere ingranaggi dal carter, pignone e alberino, la rondella dentata puó rimanere al suo posto sotto la frizione.
2. cambiare scatola carburatore con una non mix. Il fondo piatto con una guarnizione fará egregiamente da tappo al buco dell'alberino.
3. Rimontare il carburatore, mix o non mix, con la scatola senza condotti nun se scappa e non ci saranno trafili d'aria.
4. Spedire la vecchia scatola col mix e tutti gli ingranaggi al Neropongo come pagamento consulenza.
5. L'eliminazione mix é completa, ordinata e totalmente reversibile, non dará nessun problema. (essenziale il punto 4)
![]()
La scatola non mix è spianata, da quanto ricordo, nella zona del buco dell'alberino, quindi resta sollevata e non fa tenuta.
Ci si potrebbe sempre mettere un tappino, magari una vite della giusta misura filettando la sede.
Comunque non é una cosa che farei, il miscelatore é trooooooooppo comodo.
ora leggendo i post capisco perchè il mio 200 che per ora sto provando,non va na cippa.....tira aria della mdn dal mix.......non ci avevo pensato![]()