Originariamente Scritto da
tekko
Sergio oggi ti faccio fare gli straordinari.........
allora, "sballato il cuscinetto dentro albero di natale"
intendi che l'accoppiamento forzato tra sede dell'albero di natale (cerchio rosso) e la ralla esterna del cuscinetto (cerchi verde) non è piu forzato??
ne avevo un'altro vecchi li smontato, e l'ho aperto:
1
il parastrappi era stato rifatto, e per fortuna ho visto si puo cambiare il cuscinetto senza aprire il parastrappi!
da questo vecchio che avevo li, ho smontato il cuscinetto, anch'esso gabbia in plastica, molto rovinata
l'accoppiamento era poco forzato, ma la cosa che mi ha sorpreso è che il cuscinetto non è spesso 13, ma 3-4 decimi in meno....che si sia consumato cosi tanto??
tornando al albero di natale incriminato !!che è ancora sotto alla vespa...si sara rovinata anche la sede? e gli aghetti dall'altro lato saranno da cambiare? avranno montato un ingranaggio della messo in moto non adatto, ed ha rovinato il tutto?
infine (era l'ora eh!!!!!!!!
)
-il cuscinetto skf 6302 con gabbia metallica va bene o no? o devo cercare il suo giusto SKF 617014
come si dice qui?
http://old.vesparesources.com/offici...-primario.html
rinnovo la domanda, per estrarre dal carter l'albero di natale, DEVO levare l'asse ruota anche se io (avendo arcobaleno) posso sfilare gli ingranaggi???
grazie