Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
sei SICURO che chiudendo il rubinetto quando fermavi la vespa, poi ripartiva bene, e dopo andava bene?
Chiudendo il rubinetto richiede cmq. qualche calcio per essere messa in moto. Il che dovrebbe dipendere da un problema di spillo conico che "tiene poco".
il fatto che ora la vespa vada male anche dopo averla messa in moto, anche a fatica, e vada meglio con l'aria tirata sembra contrario al problema dello spillo/ingolfamento.
Non potrebbero essere 2 problemi "concorrenti" ?
Nel senso che una volta messa in moto potrebbe essere qualche altra componente (Gigler ?) a comportarsi male e ad impedire alla giusta quantita' di benzina di passare.
hai il miscelatore? lo hai toccato/smontato quando hai pulito il carburatore?
Si e' con miscelatore ma non l'ho toccato.
Mi sono limitato a smontare il carburatore e pulire sommariamente spillo conico, getti, etc.
senti, ce la fai a venire qui da me, a lido?te la guardo io....
sei libero solo il sabato/domenica, oppure puoi venire anche durante la settimana?
Durante la settimana e' un po' piu' difficile ma se non riesco a risolvere il problema entro questo weekend potremmo metterci d'accordo, se per te non e' un problema, per vederci una mattinata della prossima settimana.
se vuoi revisionare solo il carburatore ti serve il kit dele guarnizioni del carburatore e lo spillo (fatti dare la guarnizione che sta sotto al coperchietto tondo in gomma nera, non in carta)
Stasera passo dal Ghelardi a prendere spillo conico e guarnizioni.
A quale coperchietto ti riferisci ?
Una guarnizione in carta e' anche alla base del carburatore e nel mio caso e' rotta ad un angolo.
Mi hanno detto, pero', che non ha molta "importanza" e che cmq. non e' compresa nel kit di guarnizioni per il carburatore.
E' cosi' ?
se vuoi smontare anche il miscelatore e la scatola ti serve anche il kit motore versione mix. se vai dal vespaio credo li abbia.
Prima di mettere mano al miscelatore vorrei accertarmi che il carburatore sia ok.

p.s.: piacere di risentirti camaiorese.