Dove sono i limiti dell'esterofilia italiana ????
A volte me lo chiedo sul serio ... e ve lo dico subito perché ... ok che il popolo italiano sia esterofilo ... questo è una cosa nota ... tutto quello che proviene dal estero ( soprattutto dalla Germania ) è migliore dei prodotti italiani anche se nessun altro nel mondo la pensa così, ma va bene ... ad esempio solo in Italia si possono sentire le opinioni che la Porsche sia migliore della Ferrari ... negli altri paesi non lo puoi sentire neanche in un manicomio ... ma pazienza ...
Però la esterofilia dello stato italiano mi stupisce da paura !!!
Oggi sono andato a richiedere il visto italiano e per l'ennesima volta ho visto questa situazione e nonostante che ogni anno vedo la stessa situazione , non potrò mai non stupirmi !!!
Nel parco macchine che conta oltre 100 macchine ci sono soltanto : un'Alfa 156 una 159 una Bravo e una vecchia Croma !!! Tutte le altre sono STRANIERE !!! addirittura Hyundai e Daewoo !!!! e se vi dico che davanti all'ambasciata Ceca vedi sclusivamente Skoda, davanti alla tedesca esclusivamente i marchi crucchi , davanti alla francese Renault Citreon e Peugeot , davvanti all'Americana solo macchine americane, davanti alla Coreana solo coreane ... Giapponese solo le machcine giapponesi ... davanti alla Spagnola ci sono delle Seat ( circa il 60% del parco macchine ) e poi le altre sono tedesche e francesi !!! Le macchine dell'ambasciata del regno unito sono maggiormente Rover , qualche land rover e Jaguar e due sole BMW !!!
Quindi solo il parco auto dell'ambasciata italiana è praticamente senza le macchine italiane ... una cosa incredibile ... per non dire che tra gli scooter c'era un solo Scarabeo mentre gli altri erano dei frullatori giapponesi vecchi che sono inguardabili !!!
Eppoi vedere al parcheggio che arrivano i serbi con le : Fiat , Lancia e Alfa , e le moto : Aprilia, Piagigo , Malaguti , Benelli e Gilera ti fa veramente pensare un po' ... io e altri tre uomini siamo stati con la PX !!!! Nessuna PX in possesso dell'ambasciata oppure qualcuno che ci lavora !!!!
Peccato che non si possono fare le foto lì altrimenti vi avrei mostrato molto volentieri di che cosa sto parlando ... non potete neanche immaginare che immagine triste che è !!!!