Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help, filettatura carburatore??

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Question Help, filettatura carburatore??

Ciao a tutti!
    Ho un problema e spero mi possiate aiutare a risolverlo...L'altro giorno ho pulito il filtro dell'aria della mia px, poi l'ho rimontato: mentre stringevo la vite davanti (quella proprio sotto il vitone superiore del minimo) ho notato che non mordeva e girava a vuoto....ritolgo tutto e scopro che nel foro sul corpo del caburatore non c'è più filettatura! Ora ho fatto, come si dice dalle mie parti, un "taccone": con del filo di teflon (fissa tubi-filetti) ho realizzato una specie di spessore sulla vite, e la ho cacciata giù così: riesco a stringergla abbastanza, e il filtro aria è ben fermo, però la vite non è a battuta.
    Come posso fare secondo voi? Posso rifilettare l'alloggio della vite leggermente più grande e sostituire la vite? Oppure posso provare con un helicoil?
    Grazie!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Help, filettatura carburatore??

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un problema e spero mi possiate aiutare a risolverlo...L'altro giorno ho pulito il filtro dell'aria della mia px, poi l'ho rimontato: mentre stringevo la vite davanti (quella proprio sotto il vitone superiore del minimo) ho notato che non mordeva e girava a vuoto....ritolgo tutto e scopro che nel foro sul corpo del caburatore non c'è più filettatura! Ora ho fatto, come si dice dalle mie parti, un "taccone": con del filo di teflon (fissa tubi-filetti) ho realizzato una specie di spessore sulla vite, e la ho cacciata giù così: riesco a stringergla abbastanza, e il filtro aria è ben fermo, però la vite non è a battuta.
    Come posso fare secondo voi? Posso rifilettare l'alloggio della vite leggermente più grande e sostituire la vite? Oppure posso provare con un helicoil?
    Grazie!

Anche io ho avuto lo stesso problema con la vite del filtro aria ed ho risolto alla grande con un helicoil.

Ciao

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

anche io ho o stesso problema e ho risolto avvitando una vite autofilettante...poco ortodosso ma pratico ed economico...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Secondo me puoi fare in entrambi i modi, l'elicoil conviene metterlo quando non c'è possibilità di mettere una vite più grande, il filetto e vite + grande è il sistema più rapido ed economico. Quella vite li tiene solo un filtro, non è necessario stringerla in maniera esagerata, anche xchè avvita su dell'alluminio, se esageri sai cosa succede
    Quindi in definitiva vedi tu, se ci metti un helicoil continuerai ad usare una vite uguale, se filetti + grande devi allargare il foro del filtro ed usare una vite + grande

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Trova una vite con lo stesso passo, ma leggermente più lunga di due/tre millimetri e sistemi il tutto.

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

E' successo anche a me e ho fatto come ha detto Tommy!!!

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Grazie a tutti!!!
    Allora appena posso vedo cosa riesco a fare....Per quanto riguarda l'helicoil, esattamente come si monta? E poi serve l'attrezzatura apposita vero?Perchè mi sa che in tal caso dovrei procurarmela...
    Grazie ancora!!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Grazie a tutti!!!
    Allora appena posso vedo cosa riesco a fare....Per quanto riguarda l'helicoil, esattamente come si monta? E poi serve l'attrezzatura apposita vero?Perchè mi sa che in tal caso dovrei procurarmela...
    Grazie ancora!!

Si, c'è un apposito kit per montare l'helicoil che comprende il maschio per filettare ed un attrezzino per avvitare la spirale.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

E' successo anche a me ed ho risolto con una vite più lunga, però prima ho ripassato il maschio in modo da allungare la filettatura.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •