Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
Il mio strumento, peraltro cambiato al primo tagliando visto che quello iniziale aveva problemi oltre gli 80 KM/h, presenta i seguenti scarti:

1) velocità: segna sempre 7 KM/h in più sia che vada a 50, 60 o 70 ...

Con questo scarto direi che ci si può convivere. Solo che oggi ho constatato con orrore che:

2) distanza: segna il 20% in più della distanza percorsa (!!!!). Si tratta di uno scarto enorme e ingiustificato. Il contachilometri del mio PX pre-arcobaleno era moooolto preciso (scarto inferiore al 2%).

Cosa dite, è problema comune anche agli altri strumenti o il mio è un caso eccezionale (che giustificherebbe, quindi, una seconda sostituzione in garanzia)?

direi normale....

comunqe basta fare una verifica GPS il GPS se procedete su strade abbastanza rettilinee è più che solo preciso infatti anzi mi ha stupito confrontandolo con uno militare per la precisione!!! Ovvio parlo di APP x Telefonosmart....

I vecchi PX lo avevano a volte persino avaro, o perlomeno con gomma alta tipo Metzler diventa avaro....

la mia exMy del 2006 aveva quello bianco (ovvio) ne ho cambiati due, il suo sballava non tanto segnando di più ma segnando l'inevrosimile fino ad 80 (overo ci arrivava troppo facile) e poi quasi si puntava per poi segnare tra 90 e 100 uno scarto minimo....ma ci si capiva nulla perchè saliva prima rapido (troppo) e poi troppo lento e quindi sembrava sempre di andare tra i 60 e gli 80....

il secondo con gomma alta era perfetto, e a dire il vero ad occhiometro segnava esatto quelo che diceva il GPS, vuoi per le gomme larghe o per fortuna.... perchè in effetti visti anche quelli dei miei amici, sballano ognuno a modo suo questi a fondo bianco!!!

Io ne ho già riparato uno però....e come per gli altri basta spostare appena la lancia...lo taro con un avvitatore che sò segnare 60 alla max velcoità e battaria 100%.... direi viene bene e meglio della taratura originale.

il trucchetto del rinvio nel mozzo è valido anche con ingranaggio BLU, NERO e BIANCO per i modelli pre PX...ma anche quegli srument se originali sono abbastanza accettabili.

PERO' ORA COMPRENDO PERCHE' STI PX CON IL 177 VI FANNO A TUTTI 25 km/lt!!! Avete ovvio il contatore dei chilometri sballato!