Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cerco post su smontaggio completo motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

cerco post su smontaggio completo motore

Come da titolo cerco un pst sullo smontaggio completo del motore.
    So che ci sono e ho provato a lungo anche con la funzione cerca con varie chiavi ma non ho trovato ciò che mi serviva.
    In particolare vorrei capire come smontare i cuscinetti dalle loro sedi...in linea di massima lo so (ho già provato varie tecniche) ma i bastardi non vogliono saperne di uscire .
    chi mi da una mano?
    in particolare sono fermo sul cuscinetto di banco lato volano e cuscinetto mozzo posteriore (questo perchè ho iniziato proprio da quelli altrimenti avrei problemi anche con gli altri)
    Grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: cerco post su smontaggio completo motore

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    Come da titolo cerco un pst sullo smontaggio completo del motore.
    So che ci sono e ho provato a lungo anche con la funzione cerca con varie chiavi ma non ho trovato ciò che mi serviva.
    In particolare vorrei capire come smontare i cuscinetti dalle loro sedi...in linea di massima lo so (ho già provato varie tecniche) ma i bastardi non vogliono saperne di uscire .
    chi mi da una mano?
    in particolare sono fermo sul cuscinetto di banco lato volano e cuscinetto mozzo posteriore (questo perchè ho iniziato proprio da quelli altrimenti avrei problemi anche con gli altri)
    Grazie
    in generale per estrarre i cuscinetti devi procurarti delle boccole per poter dare qualche colpo di martello, in via precauzionale è sempre meglio scaldarli un po. mai avuto difficoltà.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: cerco post su smontaggio completo motore

perfetto.
    Operazione riuscita.
    Ho scaldato2 minuti i carter e poi ho inserito un rondellone appositamente modificato, due colpetti e via...
    ho anche provato a reinserirli: cuscinetto in freezer per un'oretta, scaldata ai carter, una spruzzata di crc e il cuscinetto è scivolato in sede a mano senza nessuno sforzo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •