Salve ragazzi, come sempre mi ritrovo ad impazzire o quasi per le configurazioni delle mie amate vespe...
Ora vi espongo il mio piccolo problema o meglio chiedo consigli utili sulle cose da farsi...
Vorrei aprire il blocco motore del mio Et3 e procedere alle pulizie di rito con annesse sostituzioni di tutte le parti soggette ad usura quali paraoli, cuscinetti, gommini di battuta,frizione,crociera del cambio, guarnizioni etc...
Dato che ho il blocco aperto e dovrei utilizzare attualmente questa vespa per farmi tutti i raduni belli e con molti chilometri da affrontare in sella, volevo chiedervi quale configurazione adottare per rendere il motore bello brioso, con ottime capacità di allungo e con affidabilità prossima allìoriginale....
Io avevo pensato una configurazione di questo tipo:
motore completo polini 130cc con canna cromata...
albero motore anticipato ( nn so che marca )
campana frizione e pignone ( non so che tipo e che dentatura )
marmitta polini o originale siluro... ancora in dubbio
carburatore 19/19 opportunamente settato o un 21...
ditemi voi se la strada è quella giusta e datemi consigli in merito ai prodotti migliori da utilizzare e ai prezzi.....
Ringrazio sempre in anticipo tutti coloro che si prestano ad aiutarmi...