nessuno ne sa nulla... mah... incredibile...
nessuno ne sa nulla... mah... incredibile...
grazie neropongo.... ho usato il cerca ma nulla... oddio è stata una ricerca non accurata però...
cmq ringrazio tutti...
allora... mi sono letto tutte le discussioni , ma in nessuna di esse mi è parsa di trovare risposta a questa mia curiosità....
Gruppo termico Polini (non il doppia aspirazione) o malossi?
Polini vanta un alesaggio ( se si chiama cos'i il diametro del cilindro ) di 57mm
Malossi invece 57,5
Che mi consigliate? Opterei per il malossi ma non ho mai sentito nessun parere su quel motore... è potente quanto il polini o un pelino di piu? e ad affidabilità?
Ringrazio sempre chi pazientemente legge i miei post a volte triti e ritriti e nonostante questo mi da sempre risposte....
Grazie e aspetto notizie in merito...
Premettendo che non sono 0,5mm di alesaggio che fanno la differenza, il Malossi con l'aspirazione lamellare al cilindro va qualcosa di più del Polini, ma è leggermente meno affidabile.
Il collettore lamellare per il cilindro Malossi ovviamente non è compreso nel kit del cilindro, ma lo compri a parte.
In sostanza:
a mio parere se vuoi un cilindro "plug-n-play", ovvero che lo monti e basta, vai col Polini; se invece vuoi un cilindro un po' più prestante e ti piace lavorare col Dremel prova il Malossi.
Nota 1: non che con un Polini non si riesca a creare un motore prestante, ma cè un po' di lavoro da fare...
Nota 2: il Polini (e anche il Malossi) non ha canna cromata, ma è in ghisa.
Rapporti: devi dirci che prestazioni vuoi... se vuoi un motore turistico (come mi sembra di capire) puoi anche tenere gli originali et3... sono lunghi ma puoi fare chilometri a velocità costante senza avere sempre il motore "inballato".
Anche per il resto concordo con neropongo (mitico).
MANDI
intanto ne approfitto e ringrazio di cuore tutti quelli che mi aiutano...
si... la mia intenzione è quella di montare un kit p&p adattando la carburazione... senza intervenire a livello di collettore di aspirazione, lavorazione carter etc...
come prestazioni, nel senso di velocità massima raggiungibile e di crociera quanto otterrei con un semplice intervento del tipo gruppo termico polini ( evito il malossi per via degli adattamenti da fare ) , carburatore 19/19 con getti adeguati e marmitta sito a siluro ( anche se ho la polini a banana che mi attirerebbe... ) ???
grazie a tutti...
ah i prezzi? dalle mie parti mi hanno chiesto 175 euro per il gruppo termico polini...
sono ladri?
aspetto notizie allora....
dico la mia, se non allunghi i rapporti la vespa aumenta non tanto di velocità, ma molto di ripresa ed accelerazione!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!