Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Motore Et3 bello Pomposo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

nessuno ne sa nulla... mah... incredibile...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    nessuno ne sa nulla... mah... incredibile...
    Vadoveloce, non é che nessuno ne sa nulla, é che questi sono argomenti triti e ritriti, ci sono monti di discussioni al proposito.
    Comunque, ti dó il mio input.

Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato una configurazione di questo tipo:
    motore completo polini 130cc con canna cromata... mai sentito, il polini é in ghisa, se esiste n alluminio e canna cromata dammi il link di dove comprarlo che sará il mio prossimo acquisto.
    Il 130 polini se accoppiato a carter lavorati a dovere diventa potente e affidabile.
    albero motore anticipato ( nn so che marca ) Mazzucchelli o MecEur, chi dice bene di uno e chi dice bene dell'altro. Quanlcuno preferisce anticipare ed equilibrare l'originale perche sembra sia piú affidabile.
    campana frizione e pignone ( non so che tipo e che dentatura ) Lascia l'originale.
    marmitta polini o originale siluro... ancora in dubbio Lascia la siluro, meno pugnette con le forze dell'ordine.
    carburatore 19/19 opportunamente settato o un 21...Il 19, indubbiamente. Vedi punto sopra.
    Cosí avrai una vespa apparentemente originale ma con brio

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

grazie neropongo.... ho usato il cerca ma nulla... oddio è stata una ricerca non accurata però...

cmq ringrazio tutti...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

allora... mi sono letto tutte le discussioni , ma in nessuna di esse mi è parsa di trovare risposta a questa mia curiosità....

Gruppo termico Polini (non il doppia aspirazione) o malossi?
    Polini vanta un alesaggio ( se si chiama cos'i il diametro del cilindro ) di 57mm
    Malossi invece 57,5

Che mi consigliate? Opterei per il malossi ma non ho mai sentito nessun parere su quel motore... è potente quanto il polini o un pelino di piu? e ad affidabilità?

Ringrazio sempre chi pazientemente legge i miei post a volte triti e ritriti e nonostante questo mi da sempre risposte....

Grazie e aspetto notizie in merito...

VRista Junior L'avatar di gjespo85
    Potenza Reputazione
    20

Premettendo che non sono 0,5mm di alesaggio che fanno la differenza, il Malossi con l'aspirazione lamellare al cilindro va qualcosa di più del Polini, ma è leggermente meno affidabile.
    Il collettore lamellare per il cilindro Malossi ovviamente non è compreso nel kit del cilindro, ma lo compri a parte.
    In sostanza:
    a mio parere se vuoi un cilindro "plug-n-play", ovvero che lo monti e basta, vai col Polini; se invece vuoi un cilindro un po' più prestante e ti piace lavorare col Dremel prova il Malossi.
    Nota 1: non che con un Polini non si riesca a creare un motore prestante, ma cè un po' di lavoro da fare...
    Nota 2: il Polini (e anche il Malossi) non ha canna cromata, ma è in ghisa.

Rapporti: devi dirci che prestazioni vuoi... se vuoi un motore turistico (come mi sembra di capire) puoi anche tenere gli originali et3... sono lunghi ma puoi fare chilometri a velocità costante senza avere sempre il motore "inballato".

Anche per il resto concordo con neropongo (mitico).

MANDI

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

intanto ne approfitto e ringrazio di cuore tutti quelli che mi aiutano...

si... la mia intenzione è quella di montare un kit p&p adattando la carburazione... senza intervenire a livello di collettore di aspirazione, lavorazione carter etc...

come prestazioni, nel senso di velocità massima raggiungibile e di crociera quanto otterrei con un semplice intervento del tipo gruppo termico polini ( evito il malossi per via degli adattamenti da fare ) , carburatore 19/19 con getti adeguati e marmitta sito a siluro ( anche se ho la polini a banana che mi attirerebbe... ) ???

grazie a tutti...

ah i prezzi? dalle mie parti mi hanno chiesto 175 euro per il gruppo termico polini...
    sono ladri?
    aspetto notizie allora....

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

dico la mia, se non allunghi i rapporti la vespa aumenta non tanto di velocità, ma molto di ripresa ed accelerazione!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •