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Discussione: Motore Et3 bello Pomposo

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  1. #1
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    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    nessuno ne sa nulla... mah... incredibile...

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    nessuno ne sa nulla... mah... incredibile...
    Vadoveloce, non é che nessuno ne sa nulla, é che questi sono argomenti triti e ritriti, ci sono monti di discussioni al proposito.
    Comunque, ti dó il mio input.

    Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato una configurazione di questo tipo:
    motore completo polini 130cc con canna cromata... mai sentito, il polini é in ghisa, se esiste n alluminio e canna cromata dammi il link di dove comprarlo che sará il mio prossimo acquisto.
    Il 130 polini se accoppiato a carter lavorati a dovere diventa potente e affidabile.
    albero motore anticipato ( nn so che marca ) Mazzucchelli o MecEur, chi dice bene di uno e chi dice bene dell'altro. Quanlcuno preferisce anticipare ed equilibrare l'originale perche sembra sia piú affidabile.
    campana frizione e pignone ( non so che tipo e che dentatura ) Lascia l'originale.
    marmitta polini o originale siluro... ancora in dubbio Lascia la siluro, meno pugnette con le forze dell'ordine.
    carburatore 19/19 opportunamente settato o un 21...Il 19, indubbiamente. Vedi punto sopra.
    Cosí avrai una vespa apparentemente originale ma con brio

  3. #3
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    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    grazie neropongo.... ho usato il cerca ma nulla... oddio è stata una ricerca non accurata però...

    cmq ringrazio tutti...

  4. #4
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    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    allora... mi sono letto tutte le discussioni , ma in nessuna di esse mi è parsa di trovare risposta a questa mia curiosità....

    Gruppo termico Polini (non il doppia aspirazione) o malossi?
    Polini vanta un alesaggio ( se si chiama cos'i il diametro del cilindro ) di 57mm
    Malossi invece 57,5

    Che mi consigliate? Opterei per il malossi ma non ho mai sentito nessun parere su quel motore... è potente quanto il polini o un pelino di piu? e ad affidabilità?

    Ringrazio sempre chi pazientemente legge i miei post a volte triti e ritriti e nonostante questo mi da sempre risposte....

    Grazie e aspetto notizie in merito...

  5. #5
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    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    Premettendo che non sono 0,5mm di alesaggio che fanno la differenza, il Malossi con l'aspirazione lamellare al cilindro va qualcosa di più del Polini, ma è leggermente meno affidabile.
    Il collettore lamellare per il cilindro Malossi ovviamente non è compreso nel kit del cilindro, ma lo compri a parte.
    In sostanza:
    a mio parere se vuoi un cilindro "plug-n-play", ovvero che lo monti e basta, vai col Polini; se invece vuoi un cilindro un po' più prestante e ti piace lavorare col Dremel prova il Malossi.
    Nota 1: non che con un Polini non si riesca a creare un motore prestante, ma cè un po' di lavoro da fare...
    Nota 2: il Polini (e anche il Malossi) non ha canna cromata, ma è in ghisa.

    Rapporti: devi dirci che prestazioni vuoi... se vuoi un motore turistico (come mi sembra di capire) puoi anche tenere gli originali et3... sono lunghi ma puoi fare chilometri a velocità costante senza avere sempre il motore "inballato".

    Anche per il resto concordo con neropongo (mitico).

    MANDI

  6. #6
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    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    intanto ne approfitto e ringrazio di cuore tutti quelli che mi aiutano...

    si... la mia intenzione è quella di montare un kit p&p adattando la carburazione... senza intervenire a livello di collettore di aspirazione, lavorazione carter etc...

    come prestazioni, nel senso di velocità massima raggiungibile e di crociera quanto otterrei con un semplice intervento del tipo gruppo termico polini ( evito il malossi per via degli adattamenti da fare ) , carburatore 19/19 con getti adeguati e marmitta sito a siluro ( anche se ho la polini a banana che mi attirerebbe... ) ???

    grazie a tutti...

    ah i prezzi? dalle mie parti mi hanno chiesto 175 euro per il gruppo termico polini...
    sono ladri?
    aspetto notizie allora....

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Motore Et3 bello Pomposo

    dico la mia, se non allunghi i rapporti la vespa aumenta non tanto di velocità, ma molto di ripresa ed accelerazione!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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