Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 177polini p&p e carburo 24 e filtro t5

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

177polini p&p e carburo 24 e filtro t5

ragazzi mi trovo ad aprire un topic per comunicarvi che oggi ho montato il filtro t5 che mi ha spedito il buon neropongo (che ringrazio pubblicamente)
    beh che dire, sembra un altro mezzo.
    rammento a chi non lo ricordasse la configurazione della mia vespa.
    polini 177 p&p carburatore 24/24 e getto da 120
    prima la configurazione era la medesima ma col filtro originale forato avevo il getto max da 118
    i miglioramenti agli alti sono inequivocabili, in terza ho guadagnato quasi 10km!!!
    il motore sale di giri più rapidamente ed ha una predisposizione a "correre" davvero notevole
    devo controllare la candela e tirare bene la 4 col traffico di oggi non sono riuscito ad approfondire molto. anche i consumi sono da verificare
    comunque è davvero sorprendente come un particolare apparentemente trascurabile come il filtro possa dare così tanti benefici
    il sound è un po' diverso.. più aperto e corposo...

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: 177polini p&p e carburo 24 e filtro t5

in riguardo al filtro t5,che hai montato , e' stato sbassato in modo da poter chiudere il coperchio ?
    Oppure vista la diversa conformazione del coperchio superiore del My ( se non sbaglio, ha una bombatura rispetto a quello delle serie precendi, si monta senza nessuna modifica? Se cosi' sarebbe veramente una svolta per tutti i carburatori sofferenti !!!!

In riguardo al t5 ,proprio ieri ne ho visto una al quale avevano gia' asportato filtro con relativo coperchio, centralina, sella e altri pezzi, lasciato nel dimenticatoio (un vero peccato per una supe vespa)
    il prezzo che mi hanno chiesto era per una restaurata!!!!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    in riguardo al filtro t5,che hai montato , e' stato sbassato in modo da poter chiudere il coperchio ?
    Oppure vista la diversa conformazione del coperchio superiore del My ( se non sbaglio, ha una bombatura rispetto a quello delle serie precendi, si monta senza nessuna modifica? Se cosi' sarebbe veramente una svolta per tutti i carburatori sofferenti !!!!

In riguardo al t5 ,proprio ieri ne ho visto una al quale avevano gia' asportato filtro con relativo coperchio, centralina, sella e altri pezzi, lasciato nel dimenticatoio (un vero peccato per una supe vespa)
    il prezzo che mi hanno chiesto era per una restaurata!!!!

Anch'io vorrei sapere se usando il coperchio filtro del MY (se come dice Black Baron è più bombato) si riesce a montare il filtro aria T5 senza abbassarlo.

Qualcuno ha mai provato?

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Si, ho provato io e purtroppo il filtro T5 intero non entra nella scatola dell' MY, ecco perché l'ho tagliato.

Buon divertimento Leo!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

scusate ma cos'ha di diverso il filtro t5 rispetto all'originale montato sui carburatori Dell'Orto dei vecchi px?
    per caso che ci sono due fori in corrispondenza del getto max e min che vanno da parte a parte?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da matmas Visualizza Messaggio
    scusate ma cos'ha di diverso il filtro t5 rispetto all'originale montato sui carburatori Dell'Orto dei vecchi px?
    per caso che ci sono due fori in corrispondenza del getto max e min che vanno da parte a parte?
    Leggi qui:
    Filtro T5 su carburatore PX

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

non proprio il mio filtro è stato adattato da emilio il filtro t5 è più alto e non entra nella scatola del carburo del px.
    QUI C'è SCRITTO COME SI FA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •