Salve, il motore del mio px 125 arcobaleno, da un po' di tempo al minimo , ha un andamento poco regolare, ossia, e' come se il minimo per un attimo si alza di poco per riscende immediatamente, non tende a spegnersi, ne tantomeno sale particolarmente di giri, ma a minimo non e' piu' regolare:
tengo a precisare che la mia vespa ha 40.800 km all'attivo e non ha mai subito nessun intervento , l'unica cosa sostituita e' il g.t quando mi fu' rdata aveva un polini ,che grippai per colpa di una mia distrazione, attualmente monto un d.r.
riguardo all'irregolarita' a minimo, ho l'impressione che aspiri aria da qualche parte, potete darmi consigli, in riguardo,
ho il dubbio che possa essere il paraolio lato volano visto che garantisce la tenuta sul cono dell'albero motore che forse per qualche decimo girando a pochi giri non va' piu a tenuta innescando questa irregolarita' di carburazione , certo ci sono tutti gli altri accoppiamenti da controllare , ma vi sarei grato per consigli o driette e quant'altro