Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di bboy kaos
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Biella
    Età
    36
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    16

    Exclamation Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

    ragazzi apro una discussione perchè non ho capito molto bene tutto quello che ho trovato in merito.. la mia domanda è
    ho un px che ormai ha piu 30 anni e mi chiedevo se è possibile pagare meno il bollo o l'assicurazione magari, insomma qualche agevolazione.. premetto che la vespa l'ho restaurata però non è originale nel senso che ha subito variazioni di tipo estetico e motoristico, è possibile lo stesso avere qualche agevolazione?
    Grazie

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

    Citazione Originariamente Scritto da bboy kaos Visualizza Messaggio
    ragazzi apro una discussione perchè non ho capito molto bene tutto quello che ho trovato in merito.. la mia domanda è
    ho un px che ormai ha piu 30 anni e mi chiedevo se è possibile pagare meno il bollo o l'assicurazione magari, insomma qualche agevolazione.. premetto che la vespa l'ho restaurata però non è originale nel senso che ha subito variazioni di tipo estetico e motoristico, è possibile lo stesso avere qualche agevolazione?
    Grazie
    L'agevolazione per il bollo come veicolo storico è automatica, sempre che la vespa risulti con il giusto anno di immatricolazione al PRA.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

    Per l'assicurazione, dipende da compagnia a compagnia e, spesso, da agenzia ad agenzia! Devi fare una piccola ricerca di mercato fai da te.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di bboy kaos
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Biella
    Età
    36
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

    cioè praticamente se ho capito bene (vedi sotto) dovrei pagare per la mia regione 20 euro all'anno anche se comunque il veicolo non è completamente originale?

    PIEMONTE - Legge Regionale 23/2003
    MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro
    MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.

    e per quanto riguarda l'assicurazione dovrei chiedere alla mia agenzia quindi?

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

    Citazione Originariamente Scritto da bboy kaos Visualizza Messaggio
    cioè praticamente se ho capito bene (vedi sotto) dovrei pagare per la mia regione 20 euro all'anno anche se comunque il veicolo non è completamente originale?

    PIEMONTE - Legge Regionale 23/2003
    MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro
    MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 20 Euro solo se iscritte al Registro Storico FMI o ASI.

    e per quanto riguarda l'assicurazione dovrei chiedere alla mia agenzia quindi?
    Sì, dovresti pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata.

    Per l'assicurazione, senti la tua, ma anche altre agenzie: Helvetia, Toro, Milano, Sai, ecc..

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

    Ti confermo che il bollo è agevolato di default, anche se lo paghi dal tabacchino il risultato non cambia. Per l'assicurazione ad Asti abbiamo una convenzione vespaclub con la sai fondiaria, e costa circa 60-70 euro dipende dai modelli e da quanti anni sei assicurato.

    Per la cronaca il px 125 mi costa di più del rally 200, ma dal prox anno diventa anche lui storico, così almeno per il bollo pareggiano







  6. #6
    VRista Junior L'avatar di bboy kaos
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Biella
    Età
    36
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Agevolazioni vespa px piu di 30 anni

    ok mi informerò grazie molto per la delucidazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •