Ciao, sapresti indicarmi la serie del carburatore? perchè se la tua vba è come la mia c'è un broblema di base che non essendone a conoscienze ti farà impazzire e basta!..per come sono impazzito io
Ciao, sapresti indicarmi la serie del carburatore? perchè se la tua vba è come la mia c'è un broblema di base che non essendone a conoscienze ti farà impazzire e basta!..per come sono impazzito io
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
anzi leggi cosa scrivono gli amici vespisti di questo forum..
VespaRestauro - Difetti vespa
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Vespa VBA fino al telaio 73199
Problemi di avviamento e di carburazione:
Sostituire il carburatore originale con uno provvisto di "starter" (siglato SI 20/17 C) e montatare conseguentemente i nuovi gruppi di depurazione aria. Vespa VBA dal telaio 73199 in poi
Problemi di avviamento e di carburazione:
Procedere come al punto precedente oppure aggiornare il carburatore come segue:
- Sostituire il coperchio getti siglato 90 con uno siglato 140.
- Sostituire il calibratore aria del massimo siglato 200 con uno siglato 185
- Sostituire L'amulsionatore siglato E 1 con uno siglato B E 1
- Sostituire il depuratore aria, soffietto e filtrocon uno previsto per carburatori SI 20/17 C (depuratore con piu' ampia sezione del condotto). Vespa VBA
Problemi di scaricamento batteria:
Procedere come segue:
- Sostituire il commutatore completo e la bobina con uno di un modello successivo al VBA - 150
- Togliere il cavetto che unisce bassa tensione alla bobina alta tensione e slacciare e slacciare dalla presa bassa tensione il cavetto di massa del faro
- Collegare il morsetto M (vedi schemi elettrici) del portalampada con il morsetto 1 della bobina A.T.; a tale scopo si puo' usare il cavetto preesistente allungandolo di circa 5 cm (lato motore)munendolo di capocorda e proteggendone l'estremita' con un tubetto isolante.
- Aggingere un cavetto dal commutatore dalla presa B.T (eventualmente affiancandolo alla guaina che contiene il gruppo cavetti) in modo da collegare il morsetto 2 del commutatore con la bobina 2.
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Marcello
____________________________________________
Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Sulle VBA, il circuito dell'arricchitore miscela a freddo non esiste, vi è semplicemente una paratia che blocca l'immissione di aria dalla scatola del carburatore, così arriccisce la misciela, non aggiungendo benzina ma frenando aria, che poi è la stessa cosa, molto grossolana ma funziona.
Aggiornala nel carburatore e nella scatola che lo contiene come facevano 40 anni fà nelle officine piaggio.
Via il vecchio e montavano il modello VBB1 che non da quel problema.
Sopratutto se devi usarla quotidianamente.
il mio è un si 20-17A
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
puoi risolvere il problema, con un bel 20/17c getto max 96 o 98 e una bella candela champion l86c.....oppure puoi sempre montare un 20/20 e vai sul sicuro!
e comunque Salvba ti elencatto tutte le buone norme da eseguire sulla paziente!!!