Vespa VBA fino al telaio 73199
Problemi di avviamento e di carburazione:
Sostituire il carburatore originale con uno provvisto di "starter" (siglato SI 20/17 C) e montatare conseguentemente i nuovi gruppi di depurazione aria. Vespa VBA dal telaio 73199 in poi
Problemi di avviamento e di carburazione:
Procedere come al punto precedente oppure aggiornare il carburatore come segue:
- Sostituire il coperchio getti siglato 90 con uno siglato 140.
- Sostituire il calibratore aria del massimo siglato 200 con uno siglato 185
- Sostituire L'amulsionatore siglato E 1 con uno siglato B E 1
- Sostituire il depuratore aria, soffietto e filtrocon uno previsto per carburatori SI 20/17 C (depuratore con piu' ampia sezione del condotto). Vespa VBA
Problemi di scaricamento batteria:
Procedere come segue:
- Sostituire il commutatore completo e la bobina con uno di un modello successivo al VBA - 150
- Togliere il cavetto che unisce bassa tensione alla bobina alta tensione e slacciare e slacciare dalla presa bassa tensione il cavetto di massa del faro
- Collegare il morsetto M (vedi schemi elettrici) del portalampada con il morsetto 1 della bobina A.T.; a tale scopo si puo' usare il cavetto preesistente allungandolo di circa 5 cm (lato motore)munendolo di capocorda e proteggendone l'estremita' con un tubetto isolante.
- Aggingere un cavetto dal commutatore dalla presa B.T (eventualmente affiancandolo alla guaina che contiene il gruppo cavetti) in modo da collegare il morsetto 2 del commutatore con la bobina 2.