è tutto perfettamente normale
il tappo non può essere chiouso ermeticamente, se non entra aira quando esce benzina il serbatoio resta "sottovuoto" E la vespa si spegne
per stringere il cavo del freno non c'è bisogno di "stendere"la vespa
è tutto perfettamente normale
il tappo non può essere chiouso ermeticamente, se non entra aira quando esce benzina il serbatoio resta "sottovuoto" E la vespa si spegne
per stringere il cavo del freno non c'è bisogno di "stendere"la vespa
Non c'è bisogno, ma è molto più comodo farlo![]()
![]()
Leopoldo ti ringrazio per la risposta, ma, non me ne volere, non mi è chiara, mi sa che mi hai risposto in merito alla fuoriuscita dal tappo, che lo so, è normale. Per questo ho cercato di rendere la chiusura ermetica tramite un pò di pellicola. In questo caso però la benz mi comincia ad uscire, e tanta, da sotto alla scatola del carburatore.
Se invece tolgo la pellicola permetto all'aria di entrare dal buchino sul tappo e la benzina fuoriesce dal tappo, ma non da sotto al carburatore.
Ora vado avanti per ipotesi perchè non ho mai smontato la vespa.
Il serbatoio, oltre all'apertura superiore, ha un'altra apertura in basso da dove la benz esce e passa al carburatore.non conosco bene il meccanismo del rubinetto, ma penso che se lo chiudo non debba passare nulla nemmeno da lì, ne aria ne benzina. Forse funziona diversamente?
Perchè se non è così, non si può mai stendere la vespa sul lato sinistro se si ha il serbatoio mezzo pieno perchè pur tappando bene il tappo del serbatoio la vespa fa scendere benz da sotto al carburatore. O è il mio rubinetto che non chiude più?
Schiaritemi le idee
a rubinetto chiuso la benzona non dovrebbe passare probabilmente non ti chiude il rubinetto
Probabilmente coricandola è entrata benzina nel tubicino di sfiato, il quale è comunicante SEMPRE col tubo benzina.
grazie leopoldo, marben e tommy.
Tutti e tre mi avete detto che "probabilmente" potrebbe essere così così così....
Se è come dicono Marben e Tommy, allora a tutte le vespe se si fa come ho fatto io scende miscela dal tubo di sfiato, non c'è nulla da fare. E se è questo tubicino c'entra qualcosa il rubinetto?
Dai ragazzi, non ci credo che tra tutti voi che conoscete le vespe meglio dei palmi delle vostre mani non ci sia qualcuno che sappia dirmi se è una cosa che succede a tutti PX o se ho qualche problema. Ripeto i dati del Problema:
-Vespa p200e senza miscelatore da stendere sul fianco sinistro
-Chiudo il rubinetto e brucio tutta la benz nel carb fino allo spegnimento
-Serbatoio mezzo pieno, metto della pellicola per tapparlo ermeticamente
-Appena la stendo esce tantissima benzina da sotto alla scatola del carburatore
-Se invece tolgo la pellicola la benz non scende più da sotto alla scatola del carb ma normalmente dal tappo del serbatoio
Prima di dare una soluzione definitiva rileggere tutta la discussione e le prime risposte.
Domanda: A tutti i p200e succede che tappando bene il serbatoio scenda miscela da sotto al carburatore se la si stende sul fianco sinistro? Se succede solo alla mia come posso rimediare?