Leopoldo ti ringrazio per la risposta, ma, non me ne volere, non mi è chiara, mi sa che mi hai risposto in merito alla fuoriuscita dal tappo, che lo so, è normale. Per questo ho cercato di rendere la chiusura ermetica tramite un pò di pellicola. In questo caso però la benz mi comincia ad uscire, e tanta, da sotto alla scatola del carburatore.
Se invece tolgo la pellicola permetto all'aria di entrare dal buchino sul tappo e la benzina fuoriesce dal tappo, ma non da sotto al carburatore.
Ora vado avanti per ipotesi perchè non ho mai smontato la vespa.
Il serbatoio, oltre all'apertura superiore, ha un'altra apertura in basso da dove la benz esce e passa al carburatore.non conosco bene il meccanismo del rubinetto, ma penso che se lo chiudo non debba passare nulla nemmeno da lì, ne aria ne benzina. Forse funziona diversamente?
Perchè se non è così, non si può mai stendere la vespa sul lato sinistro se si ha il serbatoio mezzo pieno perchè pur tappando bene il tappo del serbatoio la vespa fa scendere benz da sotto al carburatore. O è il mio rubinetto che non chiude più?
Schiaritemi le idee