In effetti Marco, poi sul prima serie con il devio sporgente i contatti sono esposti all'umido che è una meraviglia, a proposito ho spruzzato quelle cose per migliorare le continuità elettriche in ambienti umidi.
Mentre sul nuovo tipo 2°serie ed arcobaleno devo dire che gli ingegneri Piaggio si sono impegnati un tantino di più.
complimentoni anton, gran bel lavoro! se giro per torino e vedo una vespa bilampeggiare la fermo subito...mi sa che ci proverò anch'io
grazie
Ho provato a farlo nel mio 200 ma lampeggiano solo le due
anteriori, delle due posteriori ne lampeggia solo una....come mai?
Ciao, prima ovviamente funzionavano?
Mi indichi il tipo d'impianto sulla tua vespa ?
1°serie; pre arcobaleno; arcobaleno, millenium.
evenualmente dimmi se ti ritrovi i colori come da foto, oppure posta delle foto, chissà che non si scopre un altro tipo di cablaggio
Grazie
Ciao,
allora la Vespa in questione è un P200E 1892, l'impianto
è uguale all'impianto da te fotografato (e quindi il colore
dei fili è uguale) prima della modifica funzionava (e funziona
tutt'ora, visto che ho rimesso tutto com'era in origine) tutto
alla perfezione.
L'unica cosa che ho visto di particolare è che se aziono la levetta
della freccia sx e poi il pulsante della modifica, davanti s'accendono
le due frecce e dietro solo la sx, se sposto la levetta a dx, davanti
idem come sopra e dietro s'accende la freccia dx.
Io penso che dipenda dal fatto che il PX di Antonio è un America, con frecce sotto batteria(e forse davanti e dietro lampeggiano contemporaneamente). Con i PX normali servirebbero due ponti o due interruttori.
con la mia vespa 50 allargo le braccia per segnalare la direzione. Se le apro tutte e due insieme, vale come lampeggio simultaneo ?
Secondo me hai una lampadina fulminata
Anche io ho provato sul prima serie ho collegato
marrone e viola nel deviofreccie ma niente funziona normalmente
poi un domanda, nella scatola si vedono 5 connessioni mentre in realta'
sono sei come i cavi che arrivano al devio?
<ciao e grazie
Allora scusa mi spiego meglio, ho collegato i due cavi con un filo come se il circuito fosse chiuso dall'interruttore insomma ho fatto un ponticello nel deviofreccie , e accendendo la freccia funziona normalmente,
la mia era una prova ho gia comprato anche l'interruttore come il tuo ma
purtroppo non funziona. Oltretutto stranamente nel mio px anteriore e posteriore lampeggiano simultaneamente invece dovrebbero alternarsi.
che ne pensi ho forse un lampeggiatore che non funziona bene o avro' sbagliato a collegare verde bianco e rosso al rele'?
Autami a risolvere visto che sei esperto grazie mille
Gianfry.
ps leggo nel post che qualcuno ha dovuto collegare(ponte) i fili marrone-verde e viola-giallonero per avere il lampeggio simultaneo
a questo punto non saprei cosa fare
Grazie in anticipo per le risposte.