ciao raga ma per un px moderno cosa bisogna fare?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
con la mia vespa 50 allargo le braccia per segnalare la direzione. Se le apro tutte e due insieme, vale come lampeggio simultaneo ?
penso intenda PX arcobaleno... e li nel devioluci non c'é spazio per un interruttore supplementare...
Robbé..... io sulla mia vespa ho messo l'hazard di scootrs.com
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1070
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
mah allora ho perso solo tempo?
lasciamo stare l'interruttore che non è adatto, un modo per rendere l'idea di che spazio occupa
per moderno intendo un px del 2000
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
spam
allora, stasera ho controllato e i fili sono come nel tuo px delle prime foto, non capisco però come fai a fare a lampeggiare tutte e 4 le frecce con un interruttore ad 1 via anzichè a 2 vie.
Come hanno detto altri a me ne servirebbe uno a 2 vie per fare il doppio ponte marrone-verde e viola-giallo/nero.
Altra cosa, ma come sono fissati i fili nei rispettivi contatti sempre facendo riferimento alle prime foto?
Anto complimenti anche da parte mia per le soluzioni che hai elaborato!
Interessa moltissimo anche a me avere le 4 frecce funzionanti sul mio PX MY del 2004 (quindi col circuito stampato e 6 fili nel devio), ho visto il devio su Scootrs e devo dire che è veramente un'ottima soluzione, anche per il prezzo perche è il più conveniente sul mercato (alcuni magazzini italiani lo vendono a 18€ )
Prima di comprarlo però volevo provare a fare qualcosa a costo zero, dato che in garage ho trovato questi due interruttori automobilistici, di cui il primo sembra fatto apposta:
Il secondo invece è questo:
Sono piuttosto grandicelli (specie il primo che è profondo) quindi si dovrebbe cercare anche un alloggio...
Avete idee? Ringrazio anticipatamente
Sinceramente la vedo dura adattare il primo che hai posatato, nel mio si tratta di un tre fili, quelli con sei, suggerisco la modifica di quelli che si trovano sulla baia.. già belli e pronti.
bravo...bel lavoro...sai se è possibile farlo pure su un px 125 del 2007?
Secondo me hai una lampadina fulminata
Guarda il messaggio di salvba su questa stessa pagina oppure ordina anche tu l'interruttore da scootrs.com! :D
Un saluto a tutti,
px 150 1982; oggi, approffittando della pazienza della consorte mi sono cimentato nella modifica per l'hazard. Ho constatato da subito che non avendo la batteria necesitavo del doppio interruttorino (che connette simultaneamente Verde Marrone e GialloneroViola) che ho reperito in negozio di elettronica.
Lavoro di pazienza e di fino per le saldature.
Ho trovato ottima l'idea della colla a caldo per l'isolamento e per tenere fermi i fili nel rimontaggio (eventualmente è anche di facile rimozione).
Non sono un fulmine e ci ho messo un paio d'ore ma la soddisfazione finale è stata tanta.
Ringrazio Antovnb4 e gli altri partecipanti , è bello condividere la stessa passione in maniera disintressata con altre persone.
A proposito della passione per la vespa qualcuno sa spiegarmi quando si sconfina nella malattia?
A presto
dimenticavo.... ho utilizzato il bussolotto dell'intermittenza verde di cui era dotata la mia vespa senza sostitirlo, quello automobilistico a tre fili da me provato non rispondeva con la vespa accesa ma solo quando la connettevo al caricabatterie per fare le prove; ho pensato che necessitasse di batteria e amperaggio superiore ma non sono abbastanza ferrato in materia e poi quello originale provato in seconda battuta funzionava bene.
Saluti
Lampeggiano a coppie, l'anteriore e il posteriore e non ho provato a farle funzionare più a lungo di una trentina di secondi perchè non ne ho avuto ancora l'esigenza. Non saprei, vista la tua esperienza e la diversità degli impianti elettrici, in caso di bruciatura del relè se cercarne uno uguale o con caratteristiche diverse considerando però che il tre vie (della ww polo anni 80) da me provato funzionava solo sotto la tensione del caricabatterie e non sotto la tensione della vespa accesa.
A presto
non ho la batteria, ma funzionando le frecce due alla volta forse fa il doppio della fatica e non il quadruplo (spero). ad ogni modo appena riaprno i demolitori mi faccio un giro cercando auto vecchie e i loro lampeggiatori.
Qualche consiglio sulle specifiche del relè?
A presto