Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio
comunque.. io preferisco ignorare i post che non condivido piuttosto che criticarli fino a portarli addirittura a due pagine di post. Che poi volano offese, più o meno pesanti e ci dimentichiamo che questo forum è VR... e non un forum "qualsiasi".
Marco, lo "spirito toscano" ti fa giocare con le parole, non necessariamente con malizia.
Sicuramente sarei il primo a non scrivere se avessi intenzioni offensive (lo sai che non è nel mio spirito... ).

Il punto è che, con un linguaggio semiserio vorremmo dire a Matteo che non è opportuno, "per il bene delle vespe" (ritengo, se interpreto bene lo spirito di chi posta...) assumere questo atteggiamento.

Alla fine ne guadagna anche lui: se si esternano delle lamentele, normalmente sotto queste si esprime in realtà un desiderio.
Ad esempio, se io tengo ad un amico e mi lamento perchè non lo riesco mai a trovare, vuol dire che in relatà desidero poterlo incontrare più spesso.
In questo caso, penso che molti gradirebbero levarsi il dubbio di avere a che fare con uno "speculatore" (occhio, l'ho scritto tra virgolette!!!) e riconoscere un appassionato!