Niente insulti, per piacere. Ci siamo già presi degli "ignoranti" da questo Matteox (insulto peraltro poco pertinente alla situazione, per cui sarebbe bene fare un passo indietro e vedere chi è veramente ignorante).

Quoto quanto dice Vesponauta.

Un'altra osservazione. Matteox ha più volte calcato la mano sulla questione "invidia"; ora, questo è sintono di esagerata presunzione, perchè molti di quelli che scrivono qui hanno nel garage di pezzi di assoluto pregio, ed non hanno nulla da invidiare all'individuo in questione.
Non è di certo il mio caso, non ho pezzi di gran valore, ma non mi lamento perchè amo le Vespe che possiedo e nessuna di essere mi fa cascare i tenerini; ho avuto recentemente delle buone occasioni, ma esse sono per me motivo di felicità, non di vanto, chè tanto non son più bravo degli altri se trovo Vespe a basso prezzo...

Mi sembra che ci si nasconda dietro all'idea di essere ammirati ed invidiati da tutti, ottenendo così un valido pretesto per tenere un atteggiamento esibizionista e arrogante. Nel caso specifico il risultato è diametralmente opposto, perchè l'ironia (altro che ammirazione!) sul personaggio in questione si spreca, e non posso certo biasimare chi ironizza: chi semina vento, raccoglie tempesta!

Questo farebbe bene a portare qualcuno a riflettere un attimo sull'opportunità di certi atteggiamenti e del tono dei suoi post, visto che tante occasioni sono state date... Ma occhio che la sabbia della clessidra è quasi scesa tutta e per ora non ci sono validi motivi per rivoltarla. A buon intenditor...