Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: P200E Scoppi/sfiatate dalla marmitta

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    17

P200E Scoppi/sfiatate dalla marmitta

Da un pò ho degli strani problemi con la mia P200E...
    a volte ma non spesso, quando l'accendo, la marmitta esplode all'estremità: sembra che sia scoppiato un petardino (non vi dico quando successe alla pompa di benzina, tutti se la sono fatta sotto pensando fosse esploso qualcosa) mentre altre volte quando la spengo o sempre quando l'accendo (le prime pedalate, che non la fanno partire) fa un forte sibilo sempre causato da una piccola esplosione nel silenziatore.... ci accosto anche il problema che a volte la leva d'avviamento mi torna bruscamente indietro quando cerco di accederla...

ora, che sia un problema di anticipo?
    ha iniziato a fare delle storielle anche prima che cambiassi pistone e cilindro, un mesetto fa, e ho anche utilizzato tre diversi tipi di marmitte: all'inizio una performante tipo simonini, poi sono tornato alla classica e ora ho comprato una sito "classica", ma il problema lo continua a fare sporadicamente...
    cosa potrebbe essere?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: P200E Scoppi/sfiatate dalla marmitta

La marmitta che "scoppia" è sintomo di benzina incombusta che arriva al suo interno. Scommetto che ti accade solo a Vespa calda.

Potrebbe essere un problema di carburatore che ha lo spillo consumato che ti fa entrare benzina nel cilindro. Smonta e revisiona il carburo. Non credo che sia problema di anticipo.

Per quanto riguarda la le va d'avviamento credo che sia un discorso di compressione del nuovo cilindro, non credo che sia un problema.

P.S. La Simonini per il 200 la vendi? Casomai contattami in PM.

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    La marmitta che "scoppia" è sintomo di benzina incombusta che arriva al suo interno. Scommetto che ti accade solo a Vespa calda.

Potrebbe essere un problema di carburatore che ha lo spillo consumato che ti fa entrare benzina nel cilindro. Smonta e revisiona il carburo. Non credo che sia problema di anticipo.

Per quanto riguarda la le va d'avviamento credo che sia un discorso di compressione del nuovo cilindro, non credo che sia un problema.

P.S. La Simonini per il 200 la vendi? Casomai contattami in PM.
    ok verificherò il carburatore... in effetti, sì, ora che ci penso accade quasi sempre a vespa calda... per quanto riguarda la marmitta, mi spiace ma me la tengo, per ora non l'ho montata che devo farle saldare un collarino che si è spezzata la vite

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

..controlla che il paraolio lato volano faccia regolare tenuta....in caso negativo, smontando il volano dovresti trovare dell'olio soto lo statore...spesso entra aria da lì e fa scoppiare la marmitta....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •