Salve a tutti. Vi avevo lasciati con i miei problemi al carburo. Seguendo le varie guide consigliatemi, (tra tutte devo segnalare quella su stardeluxe.it per la sua esaustività, completezza e chiarezza grafica e testuale ) il problema è stato brillantemente risolto con una revisione completa. Considerate che ho la vespa da marzo, e che prima non avevo nessunissima nozione di meccanica e di vespa...
Purtroppo ieri mi si presenta un nuovo problema che vi espongo di seguito.
Ieri sera vado a prendere la mia lei, si accomoda in sella e partiamo. Da subito noto dei problemi, via via più crescenti, all'impianto luci frecce, che scemano e alla fine si spengono. Mi fermo, e noto che, senza la mia ragazza dietro, il tutto inizia nuovamente a funzionare... Noto però che, se mi sposto sulla parte poseriore della sella, il problema si ripresenta: deduco debba esserci qualcosa che non va a livello di contatti, e che in presenza di un peso che insiste direttamente sulla ruota posteriore l'impianto luci non funziona.
Comunque, andiamo a farci un giro. Dopo un pò, la vespa inizia a singhiozzare in maniera preoccupante, appena dò gas il motore va a "strappi" e sento uno scoppiettio piuttosto sordo... Preoccupatissimo, lascio la donna a casa e me ne torno a casa mia, circa un km in città afforntato con motore a singhiozzo, e appena mollo il gas la vespa mi si spegne.
Prteciso che non ho alcun problema a riaccendere la vespa, che parte alla prima botta.
sono veramente contrariato da questo nuovo ed ulteriore problema, che si presenta, come sempre, nell'imminenza del weekend.
Pensate che anche questo, come l'altro, siano dovuti all'impianto elettrico? Che ci sia qualcosa che non va lì. che compromette anche il corretto funzionamento della candela e che provoca questo andare a strappi e questi borbottamenti? IO non so darmi una risposta, ma credo che questa volta dovrò rivolgermi ad un elettrauto.
Grazie alkle risposte che mi darete.
Ps: come sempre, preciso: Vespa px 200e del 1983.