Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Televisore Bialetti? Incredibile, non sapevo che esistessero... Una foto ti prego

I requisiti sono piuttosto semplici. I decoder in commercio sono dotati di presa scart e connessione passante per l'antenna, quindi il collegamento è analogo a quello di un normale videoregistratore.....
Il collegamento "passante" è utile solo quando sono presenti sia il segnale digitale, sia il segnale analogico. Questo dura ormai un breve periodo.
Una volta scomparso il segnale analogico, il cavo antenna che va dal decoder al Tv è inutile.

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Riguardo all'antenna, se abiti in una abitazione singola e l'antenna è solo tua (centralino larga banda) potrebbe essere gia a posto così, se è stata installata di recente probabilmente le antenne presenti sul palo sono già capaci di ricevere il segnale digitale. Eventualmente potrebbe essere necessario aggiungere solo un'altra antenna sullo stesso palo.

Se abiti in condominio o comunque l'antenna è comune ad altri (antenna centralizzata con centralina modulare) accertati prima presso altri utenti che già utilizzano il digitale terrestre, quindi che ci sia il segnale. Diversamente potrebbe essere necessario oltre ad aggiungere una nuova antenna sul palo, aggiungere anche i nuovi moduli al centralino.

Non mi risulta Alex.
Se la zona è coperta dal segnale, la classica antenna che prima ti portava il segnale analogico, ti porta il segnale digitale.
Io non ho mai sentito di cambi di antenne, anche in vecchi palazzi.
Forse ti confondi con il segnale satellitare.
Ciao