Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
Cercherò di esserti utile con le esperienze che ho passato dietro a sti marchingegni..
Ora uso un Telesystem con porta Usb ma senza slot e EPG (lista programmi Tv aggiornata.. non sempre bene), che mi permette di registrare un canale e vederne un'altro. Per le slot uso un'altro decoder.
Telesystem và che è una bomba, ho dovuto resettarlo solo una volta in 4 mesi di utilizzo, perché non mi visualizzava le registrazioni.
Ma funziona bene, non si blocca come i precedenti, che però erano con slot.
I decoder più affidabili sono quelli senza slot.
I decoder con slot per scheda a pagamento, sono spesso soggetti a bloccaggi o mancate accensioni, che necessitano di riavviarli staccando la spina. E questo succede anche con marche blasonate, perché le emittenti tipo Mediaset premium, Dahlia ecc, che hanno i pacchetti a pagamento, bombardano le sim delle schede per evitare contraffazioni.
Il mio consiglio è un decoder come quello che ti ho citato, per vedere la tv normalmente. E in caso tu volessi acquistare dei pacchetti a pagamento, un decoder dedicato.
Ho usato Amstrad con scheda: lento da far schifo e spesso in panne.
Umax con scheda: veloce ma spesso in panne pure lui.. (per spesso intendo riavvio ogni 2-3 giorni)
Non direttamente, ma con stesse problematiche di un mio conoscente,
Philips e se non ricordo male Digiquest.. o na roba del genere.

Ciao

Grazie Sgabbiato della risposta molto esaustiva,credo che prendero' questo : Decoder Digitale Terrestre con USB (Registrazione / Timeshift) TS6006 Stealth | TELE System Electronic Srl

costo 35 euri!