Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
Avrei bisogno di un aiuto da parte di un elettricista o comunque di qualcuno che se ne intende,sperando che tra di voi qualcuno ci sia.Mi capita 3-4 volte nell'arco di un anno,ma nell'ultimo mese son già 3 volte,che mi scatta il salvavita in casa sempre nell'orario tra le 6:30 e le 7 del mattino .Io esco un pò prima per andare al lavoro,ma sono risalito a quest'orario grazie alla memoria della sveglia,perchè quando rientro al pomeriggio e trovo tutto spento riattacco e tutto è ok,e la sveglia riparte da lì.Premetto che abito in un condominio e a quanto pare di tutti i condomini succede solo a me,e solo da quando mi è stato montato il contatore di nuovo tipo,ma parlando con un amico,mi ha detto che ha sentito dire che succede quando in cabina passano il differenziale(???)da notturno a diurno,cosa che provoca uno sbalzo di tensione.E' vero questa cosa?Si potrebbe risolvere cambiando il salvavita con uno di amperaggio maggiore?
Help me please.....
Ciao tommyramone,
il problema potrebbe dipendere dal fatto che nella sostituzione del contatore, i tecnici enel abbiano invertito, rispetto al tuo salvavita, la fase con il neutro.
Prova ad invertire da sotto il tuo contatore enel dopo avelo staccato mi raccomando, i cavi che vanno al tuo appartamento.
I due morsetti in ingrasso al salvavita hanno la dicitura L = linea e N = neutro.
Speo di esserti stato utile e facci sapere.
Saluti