Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: PX150E arc non parte...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di guido2009
    Potenza Reputazione
    16

PX150E arc non parte...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vespista da una vita, vi chiedo aiuto perché ho un problemino:

ho un PX150E mod. arcobaleno del 1996 in ottimo stato, con circa 19000 km e tutto originale. sempre fatto la giusta manutenzione e sempre partito bene. ieri mattina niente da fare...dopo i controlli più facili ho visto che miscela arrivava ok, ma arrivava poca corrente alla candela (messa sulla testa e fatto avviamento, scintilla corta e non sempre presente), messo candela nuova, uguale. ho provato a far fare la scintilla alla pipetta sul coprivolano ma nulla è cambiato: poca corrente.

ho fatto i controlli consigliati sull'impianto elettrico e sulla centralina (pag. 4-7). A chiave avviamento su on e con il tester ho misurato gli ohm tra cavetto rosso e bianco (112,6) il manuale dice che devono essere tra 90-140 quindi ok. misurato gli ohm tra cavetto verde e bianco (0,28 con tester posizionato su 20k), quindi la misura dovrebbe essere 280 ohm se non sbaglio, che è molto bassa perché dovrebbe essere tra 800-1100.

Ho anche notato che il cavetto rosso è abbastanza cotto e spelato in un punto: l'ho ripassato con del nastro isolante, secondo voi potrebbe essere questo il problema, oppure devo provare a cambiare centralina prima di mettere le mani sullo statore?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: PX150E arc non parte...

Ciao benvenuto su Vr .... per quanto riguarda il tuo problema .. oserei dire la centralina da sostituire però non sono un esperto... qualcuno che lo è più di me presto ti darà tutte le info che ti servono... ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Potenza Reputazione
    16

...grazie Alemilan per l'immediata risposta, è già un buon consiglio il tuo, aspetto altri consigli, magari domani vado a comprarne una nuova, la monto e se ci sono novità ti dico (con queste giornate avere la vespa in garage è una tortura...)

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da guido2009 Visualizza Messaggio
    ...grazie Alemilan per l'immediata risposta, è già un buon consiglio il tuo, aspetto altri consigli, magari domani vado a comprarne una nuova, la monto e se ci sono novità ti dico (con queste giornate avere la vespa in garage è una tortura...)
    ciao e benvenuto, controlla lo stato di quel cavo magari e solo quello che ti dà il problema (prova a saldarne un'altro).

se il problema persiste potrebbe essere la centralina.

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Controlla anche il cavo della candela....

Potenza Reputazione
    16

grazie Nesy, ma per controllare il cavetto rosso devo arrivare allo statore e smontare il volano, non è meglio prima verificare se è la centralina?

grazie tommyramone: per verificare il cavo candela come faccio? non si sfila dalla centralina, uso il tester con un altro dei cavi che escono dalla centralina (bianco, rosso, verde e altro verde)? non saprei come fare

attendo info e ringrazio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •