Controlla anche il cavo della candela....
Controlla anche il cavo della candela....
grazie Nesy, ma per controllare il cavetto rosso devo arrivare allo statore e smontare il volano, non è meglio prima verificare se è la centralina?
grazie tommyramone: per verificare il cavo candela come faccio? non si sfila dalla centralina, uso il tester con un altro dei cavi che escono dalla centralina (bianco, rosso, verde e altro verde)? non saprei come fare
attendo info e ringrazio
Ciao Nesy, il cavetto rosso con la guarnizione spelata lo avevo già rivestito con nastro isolante, il cavo candela l'ho svitato come mi hai detto, ho provato la continuità con il tester ed è tuttok. domani compro una centralina originale, sostituisco e poi ti dico.
grazie 1000 per l'aiuto
Non ti so iutare perchè come meccanico sono un cane, ma ti do il benvenuto sul forum e visto che sei della provincia di Torino mi sento in dovere di consigliarti un posto dove comprare i ricambi, si tratta di Cima in via gioberti (mi pare n°25) onesto e gentile!
Ma probabilmente lo conosci già![]()
![]()
![]()
secondo me si tratta della centralina.
Benvenuto fra noi.
grazie DeXoLo, io di solito vado da Boccardo a Moncalieri ma il tuo indirizzo lo conservo volentieri perché assà pa mai...
anche anto mi suggerisce la centralina, non c'è un orologio veloce che mi porta a domani mattina...
byebye
Ciao e benvenuto!!!
Bene!!
Un altro torinese!!
Sul problema in questione non me ne intendo molto, però sono d'accordo su quanto detto da chi ne sa molto più di me..parrebbe essere un problema di centralina...
Quoto in pieno il suggerimento ricambi: Cima (v. Gioberti 25-traversa di C.so Stati Uniti) è davvero un ottimo negozio: fornitissimo su quasi ogni tipo di particolare, con ordinazioni spesso piuttosto rapide (a me ha fatto arrivare una marmitta dal mattino alle 9 al pomeriggio alle 4) e soprattutto gentilissimo, che conosce bene ciò che vende e parecchio economico!m(Pensa che da lui una centralina l'ho pagata circa 26 euro, mentre altrove, sempre in Torino, me ne han chiesti da 40 in su..
)
![]()