grazie cicerone, mi sa che la prox volta andrò da CIMA, solamente che mi è un filino scomodo, chissà se lunes fa il ponte?.
allora, aggiornamento sul problema: risolto una cippa.
questa mattina smontato centralina e andato da Boccardo, ho parlato con uno dell'officina esponendogli il problema e le misurazioni al tester che ho effettuato (vedi primo messaggio), con alla mano manuale vespa-servizio, morale della favola lui dice che molto probabilmente è lo statore o forse il pick up. Lunedì sono chiusi e mercoledì gli riporterò la centralina per fare in modo che la provino su un'altro px e ne verifichino la funzionalità. Io mercoledì gli porto anche lo statore così accelero i tempi. Questa sera ho cominciato a smontarlo, ho svitato il dado con una pistola ad aria compressa, ma mi serve l'estrattore, lunedì me lo farò prestare da un amico.
appena ho novità vi faccio sapere. spero che questa esperienza possa servire anche ad altri ed è per questo che mi sono dilungato, scusate
ciao a tutti e buon we, porcapuzzola domani è il mio compleanno e sono senza il mio px e il toro andrà in b...sigh